Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Io sono un pensionato e faccio parte di quella categoria che nel periodo l'ha preso più di tutti in quel posto,per cui preferisco quando c'era la lira perlomeno arrivavo a fine mese

Continuo a non comprendere come qualcuno possa pensare che per toglierci dalla merda siano necessari i pieni poteri (politica monetaria compresa) ai nostri politici.
Già ben oltre trent'anni fa c'erano le raccomandazioni della Banca d'Italia e di numerosi economisti, i meno politicizzati, che dicevano: Ehi, attenzione che il debito pubblico non deve superare il 100% del PIL. Ehi attenzione i BOT non devono pagare sistematicamente le spese correnti, il sistema pensionistico italiano non regge ecc. ecc. " . Bene, tutti i partiti che si sono succeduti al governo già prima dell'euro, pur di non perdere consenso, se ne sono sbattuti i coglioni evitando di chiedere agli italiani ( per almeno un ventennio) anche "solo parte" dei sacrifici di adesso, a partire dai vincoli normativi delle spese dei comuni fino ai numerosi tagli in un sacco di settori (e magari non negli negli enti inutili: ed è pazzesco, ma questo sistema continua tuttora, come pure l'incapacità di utilizzare i finanziamenti UE per gli investimenti pubblici), alle future pensioni che saranno a livello del 60% di quelle erogate per decenni senza l'equivalente in contributi e con decine di anni contributivi regalati.
E, ripeto, qui c'è qualcuno che pensa che il rimedio siano le belle pensate dei politici italiani che,oltre tutto il resto, hanno anche letteralmente permesso la rovina delle bellezze d'Italia.

Gyarda matrix che per me il dititto al fancazzismo non esiste.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Russia, Cina e Turchia pronte ad aiutare la Grecia - Video - Sky TG24 HD
I timori di Obama - Il Sole 24 ORE
La preoccupazione di Grexit a Washington non è solo finanziaria ma soprattutto politica. Per questo l’America farà di tutto per influenzare l’opinione pubblica greca.
Un impegno per votare a favore del piano di ristrutturazione europeo, l’unica via d’uscita per evitare il prevalere di uno scenario geopolitico disastroso
. Sganciare Atene dall’euro significa per l’America mandare un paese alleato alla deriva meridionale, significa esporre la Grecia alle terribili fragilità del vicino oriente a sud e a una forte (e nefasta) influenza russa a nord est (e cinese a sud est). Che ci si trovi in un contesto di scacchiere da Guerra Fredda lo ha detto chiaramente la settimana scorsa l’ex segretario al Tesoro Larry Summers, vicinissimo alla Casa Bianca e lo ha
ripetuto ieri Barack Obama in una telefonata con Angela Merkel. U
Ultima modifica di adry571; 01-07-15 alle 08:38
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Turchia o Cina: di chi sarà la Grecia posteuropea? | Linkiesta.it
Alla vigilia delle elezioni, sono in molti a chiedersi quali saranno le conseguenze sull’area balcanica di un’eventuale fallimento della Grecia. Atene ha una radicata presenza in Albania, Bulgaria, Serbia e Romania, ma Ankara potrebbe approfittare dell’instabilità ellenica per mettere le mani sui giacimenti petroliferi e di gas del mar Egeo. Ma la Cina, che controlla il porto del Pireo, non starà a guardare
Ultima modifica di adry571; 01-07-15 alle 08:32
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

... E adesso tocca a noi...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.