Cosa pensate di questo gruppo? Così, per curiosità. Mi pare di aver letto che concepivano la loro musica come una risposta europea all'invasione della cultura americana.
Kraftwerk - Trans-europe Express :: Le pietre miliari di Onda Rock

Cosa pensate di questo gruppo? Così, per curiosità. Mi pare di aver letto che concepivano la loro musica come una risposta europea all'invasione della cultura americana.
Kraftwerk - Trans-europe Express :: Le pietre miliari di Onda Rock
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Mà diciamo che erano dei grandi appassionati di elettronica e conseguente applicazione della medesima al mondo musicale, hanno scelto fin dall'inizio uno stile personale e scenografico ammiccante all'art decò agli anni 30 ma in chiave futuristica, che al giorno d'oggi può sembrare datato quanto si vuole, ma a mio avviso conserva una sua bellezza ed originalità intrinseca.
Forse più che la musica, il modo di porsi poteva apparire come risposta europea all'america anche se, a ben vedere, il tutto potrebbe essere frutto del caso ed interpretazioni da parte di terzi.
A me piace il disco "Man Machine" del 1978, quello con la famosa "The Robots" e "Computer World" del 1981 a mio avviso geniale in alcune intuizioni.
Ultima modifica di Venedig; 19-06-10 alle 19:59

Technofuturismo!

io preferisco i krapfen![]()
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Mah, ideologicamente si potrebbero forse definire dei 'nichilisti elettronici'.
Gruppo di enorme importanza! Credo si possa ben dire che, senza di loro, la musica di adesso non sarebbe la stessa, con particolare riferimento alla new-wawe, rap, electro-pop e techno in genere. Posseggo quasi tutti i loro album (ad eccezione dei primissimi) e il migliore, a mio modo di vedere, è sicuramente "Trans Europe Express" del 1977