Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bail in
Attenzione. Io ho letto che si parla di depositi e non di conti correnti.
Ma allo stesso modo facciamo che la Grecia la salvano i creditori e non i greci. Così va bene?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
La Grecia fa bail-in se esce dall'euro e si arrangia da sola col suo fallimento, se invece chiede altri soldi ai creditori per andare avanti sarebbe bail-out.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trash
Se a te va bene che quando va in crisi MPS invece di far pagare gli azionisti i soldi ce li mettiamo noi contribuenti, accomodati pure, io preferisco 1000 volte il bail-in.
Leggi meglio l'articolo.....prima vengono gli azionisti....le obbligazioni non garantite....in fine i correntisti.
-
Citazione:
trash
La Grecia fa bail-in se esce dall'euro e si arrangia da sola col suo fallimento, se invece chiede altri soldi ai creditori per andare avanti sarebbe bail-out.
Non ho capito allora perché una banca invece fa bail in se chiede i soldi ai creditori.
-
Citazione:
Azael
Leggi meglio l'articolo.....prima vengono gli azionisti....le obbligazioni non garantite....in fine i correntisti.
I correntisti con più di 100k di deposito medio sono quelli che vanno al Rotary col direttore della banca, stai tranquillo che sono "tutelati" anche loro.
-
Citazione:
standing bull
Non ho capito allora perché una banca invece fa bail in se chiede i soldi ai creditori.
Non gli chiede altri soldi, usa quelli che gli hanno già dato.
-
Citazione:
trash
Non gli chiede altri soldi, usa quelli che gli hanno già dato.
E bravo. Allora facciamo che la Grecia paga i debiti solo a quelli a cui fino a ieri doveva meno di 100.000 euro. Questo Va bene?
-
Citazione:
standing bull
E bravo. Allora facciamo che la Grecia paga i debiti solo a quelli a cui fino a ieri doveva meno di 100.000 euro. Questo Va bene?
La Grecia può fare come vuole con i soldi che ha già incassato, è per quelli che vorrebbe in più da adesso che deve scendere a patti con i creditori (e giustamente, direi: sarebbe come se per il fatto che hai prestato 50€ a un amico tu fossi obbligato a prestargliene altri 50 solo perché li ha finiti).
-
Citazione:
trash
La Grecia può fare come vuole con i soldi che ha già incassato, è per quelli che vorrebbe in più da adesso che deve scendere a patti con i creditori (e giustamente, direi: sarebbe come se per il fatto che hai prestato 50€ a un amico tu fossi obbligato a prestargliene altri 50 solo perché li ha finiti).
Mica tanto. A me sembra che i creditori i soldi li vogliano giustamente indietro.
-
Citazione:
standing bull
Mica tanto. A me sembra che i creditori i soldi li vogliano giustamente indietro.
Certo che li vogliono indietro, ma se uno se li è spesi possono solo scegliere se continuare a dare altri soldi sperando che si riprenda o accettare il fallimento del debitore.