Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Tsipras si sta fregando da solo

    Vittoria di Pirro nel senso più classico.
    Stasera festeggia, ma da domani deve tornare a pietire un accordo, ma non solo: un accordo radicalmente diverso da quello che ha sottoposto al voto popolare. Ora tocca a lui proporre qualcosa ma non è detto che ai creditori vada bene.
    Oltre che sperare nel buon cuore di Draghi e della BCE che non chiudano del tutto i rubinetti.
    Politicamente parlando, rischia di autodistruggersi
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    varoufakis a un giornalista che gli chiede che cosa succederà con le banche: "non rovini questo momento di festa con delle domande impertinenti"
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    L'aria di stasera ricorda sinistramente il giubilo per le Primavere Arabe e la Maidan ucraina.
    Stessa storia, tutta la retorica sui popoli liberi, e cose così.
    Sappiamo poi come è andata negli altri casi, auguro di cuore alla Grecia di non fare quella fine
    Passata la buriana facciamo i conti

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    chissa cosa accadrà ai bancomat.
    il mio mi da spesso credito insufficiente.
    sarà prevista la risposta, il credito della banca non permette il prelievo?

  5. #5
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    Credo che il governo Tsipras cominci sul serio domani.
    Passata la buriana facciamo i conti

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    tutti ad esaltarsi perchè ha vinto il No, senza neanche sapere per cosa sta quel No
    forse neppure i greci sanno cosa significa quel No

    (immagino poi la propaganda fatta da Tsipras in televisione, tv la quale è stata riaperta da lui; poi in Italia rompevano i coglioni se berlusconi andava ospite nelle sua stesse trasmissioni)


    ah
    se davvero Tsipras vuole dare un significa a quel no dovrebbe avere le palle di uscire dall'UE e non andare di nuovo a chiedere un nuovo prestito

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    credo che la Merkel sia riuscita ad ottenere l'uscita della Grecia dall'euro..
    Servita dall'ingenuo Tsipras su piatto d'argento.
    vediamo che succede.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Feb 2014
    Messaggi
    995
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    La cosa migliore che puo' succedere e' che Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Austria scendano in piazza contro i rispettivi governi per andare immediatamente a nuove elezioni.
    Successivamente ciascuna nazione dovra' obbligare le banche (ovvero le lobbies dei veri potenti mondiali) a restituire il denaro che il FMI ha loro regalato.
    Infine fondare un tribunale speciale simile a quello di NORIMBERGA dove giudicare tutti i responsabili, politici e non, che hanno causato una simile tragedia ai cittadini europeri.

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    tutti ad esaltarsi perchè ha vinto il No, senza neanche sapere per cosa sta quel No
    forse neppure i greci sanno cosa significa quel No

    (immagino poi la propaganda fatta da Tsipras in televisione, tv la quale è stata riaperta da lui; poi in Italia rompevano i coglioni se berlusconi andava ospite nelle sua stesse trasmissioni)


    ah
    se davvero Tsipras vuole dare un significa a quel no dovrebbe avere le palle di uscire dall'UE e non andare di nuovo a chiedere un nuovo prestito

    Esatto: si stanno esaltando, perché stanno dando a quel NO un significato diverso da quello ufficiale. In realtà il quesito era chiaro: i greci si dovevano esprimere (secondo me in maniera incostituzionale) su una proposta di accordo con l'Eurogruppo che era già stata superata 5 giorni prima da una nuova proposta, alla quale tra l'altro Tsipras sembrava volesse aderire.

    Quindi questa è la situazione: un pasticcio combinato da un politico naive che sta portando la grecia in una situazione che sarebbe ridicola se invece non fosse tragica.

    E ai greci io suggerirei una cosa: se non capite quello che andate a votare, non votate.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Tsipras si sta fregando da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Vittoria di Pirro nel senso più classico.
    Stasera festeggia, ma da domani deve tornare a pietire un accordo, ma non solo: un accordo radicalmente diverso da quello che ha sottoposto al voto popolare. Ora tocca a lui proporre qualcosa ma non è detto che ai creditori vada bene.
    Oltre che sperare nel buon cuore di Draghi e della BCE che non chiudano del tutto i rubinetti.
    Politicamente parlando, rischia di autodistruggersi
    Tsipras da un lato spera di impietosire i creditori con un discorso del tipo "non possono abbandonarci perchè sarebbe la fame per milioni di persone..non possono farlo per questioni umanitarie e non avranno il coraggio di farlo.."
    Dall'altro spera pure di forzare loro lamano con "la volontà popolare".

    Tutto starà a capire in queste prossime 48h se ci riesce o meno. BCE/Germania/Francia/Eurogruppo/FMI terranno duro sulle loro posizioni "accompagnando la Grecia alla porta" o cederanno per paura di essere additati come i cattivoni che affamano la povera gente?

    Sulla carta sembra che terranno duro ma tutto può succedere in politica. Il primo feedback lo avremo oggi con la riunione della BCE. Chiuderanno ii rubinetti o li riapriranno?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-15, 10:08
  2. Sondaggi Grecia: sì a Tsipras ma solo con l’Euro
    Di POL nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-15, 17:48
  3. Ce la stanno fregando
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 21-03-11, 15:24
  4. ecco come ci stanno fregando...
    Di Gianluca J nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 12:58
  5. Ci Stanno Fregando
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-05-04, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito