Visualizzazione Stampabile
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Il problema è che i genitori a un certo punto dovrebbero solo essere amici e complici dei figli.
Ma anche no... a un certo punto dovrebbero abdicare ad ogni velleità educativa e nel caso tacere, ma non vedo la ragione di invocare amicizia e complicità.
-
Citazione:
Defender
Ma anche no... a un certo punto dovrebbero abdicare ad ogni velleità educativa e nel caso tacere, ma non vedo la ragione di invocare amicizia e complicità.
Eh! Lapidario ma lucido. Hai ragione.
-
Citazione:
foglia
Essere genitori non significa farti crescere sotto a una campana di vetro.
Semmai il contrario. Renderti indipendente il prima possibile sapendo che loro ci saranno sempre in caso di bisogno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Defender
Tacere, soprattutto.
-
Citazione:
PiccolaIena
Tacere, soprattutto.
Questo mai secondo me.
Dire la propria in buona fede ma lasciare la libertà al figlio di decidere e in caso di scelta sbagliata adoperarsi per rimettere le cose a posto, senza condannare o recriminare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Defender
per un genitore è dura non essere più un padreterno, lo dico da padre di un ribelle quasi dodicenne.
quando mi è stata assegnata la tesi sono andato dal prof. a chiedergli "cosa devo fare adesso?" (piccola parentesi: a chiedermi di fare la tesi è venuto LUI da ME). La sua risposta alla mia domanda è stata del tipo:
"quando uno è bambino crede che i genitori siano le persone più intelligenti e in gamba del mondo. poi un giorno si accorge che non è vero, e quello è uno dei momenti della crescita. tu adesso mi vieni a chiedere come si fa la tesi. io non lo so, non me lo ricordo più, la mia l'ho fatta molti anni fa e magari era una schifezza(a dire il vero aveva una quarantina d'anni, ma mi sembrava vecchissimo). devi andare da qualche tuo collega e chiediglielo..."
-
Stante alla mia esperienza biografica, se tu padre rinunci al rapporto con me per tuoi motivi tra cui incapacitá, manipolazione e narcisismo piú vari problemi suoi dell'infanzia, poi non puoi accampare pretese educative quando ho 30 anni
-
Citazione:
PiccolaIena
Stante alla mia esperienza biografica, se tu padre rinunci al rapporto con me per tuoi motivi tra cui incapacitá, manipolazione e narcisismo piú vari problemi suoi dell'infanzia, poi non puoi accampare pretese educative quando ho 30 anni
Capisci, ignora e perdona.
-
Citazione:
PiccolaIena
assolutissimamente NO, non può nemmemo aprire bocca
-
Citazione:
pedro
Capisci, ignora e perdona.
è difficile sai.....
molto difficile