per un genitore è dura non essere più un padreterno, lo dico da padre di un ribelle quasi dodicenne.
quando mi è stata assegnata la tesi sono andato dal prof. a chiedergli "cosa devo fare adesso?" (piccola parentesi: a chiedermi di fare la tesi è venuto LUI da ME). La sua risposta alla mia domanda è stata del tipo:
"quando uno è bambino crede che i genitori siano le persone più intelligenti e in gamba del mondo. poi un giorno si accorge che non è vero, e quello è uno dei momenti della crescita. tu adesso mi vieni a chiedere come si fa la tesi. io non lo so, non me lo ricordo più, la mia l'ho fatta molti anni fa e magari era una schifezza(a dire il vero aveva una quarantina d'anni, ma mi sembrava vecchissimo). devi andare da qualche tuo collega e chiediglielo..."

Stante alla mia esperienza biografica, se tu padre rinunci al rapporto con me per tuoi motivi tra cui incapacitá, manipolazione e narcisismo piú vari problemi suoi dell'infanzia, poi non puoi accampare pretese educative quando ho 30 anni

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.