i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Comunque io amo tutti e sono amico di tutti.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Io sono ancora dalla parte opposta della barriccata, non ho generato marmocchi (spero) e insomma, ho 27 anni e sono un figlio.
Ho anche la fortuna di vivere in un buon clima familiare. Però a un certo punto hai raggiunto bene o male una certa età e certe scelte te le devi fare da solo: e anche con il genitore meglio intenzionato arriva il momento di dire: "Grazie, ma non ti compete più". Per come l'ho vissuta io (ancora in parte visto che ancora non sono indipendente) non è una rottura, non è una coltellata o un litigio, è ricordare ai tuoi genitori che hanno fatto il loro dovere e che se mi rompo le corna me le rompo perché è colpa mia. Certo che per il genitore tu rimani sempre il cocco di mamma e di papà, ma è una fase della vita che si deve imparare ad accettare, o non se ne esce più. Sia perché il genitore non ha più molto da dire a un figlio ormai cresciuto, sia perché è giusto che non lo educhi più. Che lo emancipi. Certo il figlio a parer mio dovrebbe comunque portare rispetto al buon genitore (o meglio al genitore che nel bene e nel male ha sempre tentato) e il consiglio è un regalo spesso sottovalutato, ma è un rapporto che può e che deve cambiare dal paternalismo asfissiante che a volte i genitori riservano a figli a loro volta genitori.
E se tanto il figlio quanto i genitori (o il genitore) lo capiscono, è meglio per tutti.
Ultima modifica di Defender; 03-08-15 alle 18:20