Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il test del QI
Citazione:
Originariamente Scritto da
zen_dynamic
Ma quando mai uno psicologo richiede al paziente il test del QI... come a dirgli che forse è lui scemo :D qua siamo bassetti come livello di trolling.
Il test del QI può essere uno strumento di psicodiagnostica, viene proposto spesso soprattutto ai pazienti giovani
-
Citazione:
Maestrale
Il test del QI può essere uno strumento di psicodiagnostica, viene proposto spesso soprattutto ai pazienti giovani
Ovviamente parlo in linee generali, ma serve come strumento di diagnosi di eventuali deficit cognitivi in etá adulta, che sono difficilmente distinguibili da altre patologie, ad es dell'apprendimento
-
Citazione:
Faria
Pensate abbia qualche valore?
Serve a gente col QI troppo basso per studiare fisica o matematica a misurare roba che non può essere misurata.
Al massimo puoi usarlo per distinguere un ritardato da una persona normale.
-
babba bia ho visto un trozky
-
Ora misurerò quanto sei intelligente facendoti ordinare cubi e piramidi.
-
dai piantatela con le nerdate...
-
Citazione:
zen_dynamic
Ma sei serio? Voleva vedere quanto sei intelligente? Cioè dubitava in pratica che tu fossi stupido? Uno psicologo cosi mi pare assai poco credibile... oltre che offensivo per il paziente.
Sei mai stato da uno psicologo?
-
-
Citazione:
pedro
se ho ben capito questo tipo sostiene che i test del QI misurino solo le capacità che risiedono nell'emisfero sinistro, ovvero le capacità logico matematiche, e non la "creatività", che risiederebbe in quello destro. Giusto?
-
Citazione:
Faria
se ho ben capito questo tipo sostiene che i test del QI misurino solo le capacità che risiedono nell'emisfero sinistro, ovvero le capacità logico matematiche, e non la "creatività", che risiederebbe in quello destro. Giusto?
Non ho visto il video, l'ho messo perché il tipo sembra un predicatore psicopatico.