Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il test del QI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Sì e quindi? :)
E quindi non ti pare leggermente una cazzata voler misurare il qi delle persone? Quanto qi aveva l' ideatore del test del qi?... perchè chiunque può stabilire dei parametri personali secondo i quali uno può essere più o meno intelligente, ciò non significa che quei parametri siano esatti, gli uomini spesso sbagliano e sbagliano proprio perchè sono umani...
-
Citazione:
zen_dynamic
E quindi non ti pare leggermente una cazzata voler misurare il qi delle persone? Quanto qi aveva l' ideatore del test del qi?... perchè chiunque può stabilire dei parametri personali secondo i quali uno può essere più o meno intelligente, ciò non significa che quei parametri siano esatti, gli uomini spesso sbagliano e sbagliano proprio perchè sono umani...
Beh ma il QI è un test che permette di stabilire la competenza logica, che alla fiine è l'unico tipo di competenza intellettiva che si può misurare cn qualche approssimazione. Io non mi ritengo uno stupido, ma nei test di logica faccio schifo.
-
Io idem. Ma sono illogica per definizione. Quindi dipende anche da che tipo di intelligenza vogliono andare a parametrizzare e misurare. Ce ne sono ben 7-8 di tipi di intelligenza, tra cui anche quella emotiva. E in quella sí che sareste tutti un po' caprette. Il maschile assoluto é voluto con forza
-
Citazione:
PiccolaIena
Io idem. Ma sono illogica per definizione. Quindi dipende anche da che tipo di intelligenza vogliono andare a parametrizzare e misurare. Ce ne sono ben 7-8 di tipi di intelligenza, tra cui anche quella emotiva. E in quella sí che sareste tutti un po' caprette. Il maschile assoluto é voluto con forza
Brava iena, diglielo tu
-
Citazione:
PiccolaIena
Il maschile assoluto é voluto con forza
Cosa vuol dire?
Citazione:
zen_dynamic
Brava iena, diglielo tu
Ma nessuno trascura le altre forme di intelligenza, solo che quella logico-matematica è l'unica che si può "pesare" in campo neutro, suppongo anche per la ripetitività delle iterazioni (?).
-
Noi menti logico-matematiche, ossia i liberisti, dominiamo il mondo. I comunisti, a raccogliere i pomodori.
-
Citazione:
Defender
Beh ma il QI è un test che permette di stabilire la competenza logica, che alla fiine è l'unico tipo di competenza intellettiva che si può misurare cn qualche approssimazione. Io non mi ritengo uno stupido, ma nei test di logica faccio schifo.
Il test del QI misura la capacita' di superare il test del QI.
-
-
Citazione:
Supermario
Si trova online il QI ?
il test intendi?
probabilmente si, ma i test seri, sempre che ce ne siano, vanno fatti da uno psicologo
-
Il test del QI ha due scale sostanzialmente, verbale e non verbale, viene usato per indicare ritardo mentale, ma non basta e ci vuole altro ovviamente.
Un punteggio di 138 vuol dire che sei una deviazione standard oltre la media, una buona intelligenza.
Dipende poi che tipo di test ti ha fatto. Ti ricordi il nome?
Comunque la teoria delle 7 intelligente è roba da guerre mondiali, non dateci retta.
Mi pare che il Mensa utilizzi le scale Weschler (sperando di aver scritto bene) e sono tipo 10 sottoscale per QI verbale e QI di performance (sarebbero tipo operazioni logiche, disegni con i cubi, velocità di reazione..).
Uno psicologo o uno psichiatra può effettivamente farti fare un test per il QI che ti dia fiducia riguardo le capacità intellettive, ma di per sé non è utilizzato per scoprire i geni ma per trovare i deficit. Quelli online ovviamente sono solo alcune prove libere e non coperte dal maledetto copyright.