





Ultima modifica di Defender; 17-07-15 alle 13:59
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”




“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Di fatto dice quello che dicevamo.ieri: il matrimonio é un'istituzione conservatrice che nasce avendo poco a che fare goi sendimendi




Prego, ma nessun tradizionalista ha mai detto che il matrimonio sia amore, quella è una tesi sostenuta da Druuna, da Dario e da altri.
Il matrimonio è sempre stato un negozio giuridico stipulato davanti al Sacro E davanti alla comunità per garantire un quadro legale e patrimoniale di riferimento e garanzia per la coppia e la prole. E basta.
Se poi c'è pure amore tra i coniugi è una cosa positiva, ma sentimento e matrimonio sono cose tra loro piuttosto diverse.
Ultima modifica di Defender; 17-07-15 alle 14:06
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

