Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
    Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Io sto al 100% con la Merkel

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    oh eh. Le soluzioni a un problema si possono anche evolvere. Mica l'euro è un'ideale di vita o un dogma biblico.
    nessun dogma, tantomeno monetario (visto che le valute, come gli stati possono anche non esistere più o cambiare), ma una visione politica globale e coerente di quello che si vuole (come fanno Catalani e Scozzesi) è d'obbligo per un movimento che ha (o aveva???) come obbiettivo la libertà dei Padani

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    nessun dogma, tantomeno monetario (visto che le valute, come gli stati possono anche non esistere più o cambiare), ma una visione politica globale e coerente di quello che si vuole (come fanno Catalani e Scozzesi) è d'obbligo per un movimento che ha (o aveva???) come obbiettivo la libertà dei Padani
    Ma guarda, su Salvini ci sarebbero tante cose da dire ma non certo che la sua politica estera euroscettica sia in linea con quella della Lega fin dagli albori e cmq, per scelta o per opportunità, confacente agli interessi della Padania. Personalmente fino a qualche anni fa sull'argomento la pensavo anch'io come Salvini nel 2012. Poi un po' di anni fa ho cominciato a ragionare sul fatto che non ha senso che economie differenti usino la stessa moneta e mi sono convertito al no euro. I suoi effetti in termini di impoverimento della periferia sud e nord (la Finlandia in recessione da anni) dell'UE sono sotto gli occhi di tutti. Sono contento che anche Salvini ci sia arrivato.
    In conclusione, il fine è salvare le nsotre aziende. Non certo coltivare il feticcio dell'euro moneta dalla Ladoga al Portogallo.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma guarda, su Salvini ci sarebbero tante cose da dire ma non certo che la sua politica estera euroscettica sia in linea con quella della Lega fin dagli albori e cmq, per scelta o per opportunità, confacente agli interessi della Padania. Personalmente fino a qualche anni fa sull'argomento la pensavo anch'io come Salvini nel 2012. Poi un po' di anni fa ho cominciato a ragionare sul fatto che non ha senso che economie differenti usino la stessa moneta e mi sono convertito al no euro. I suoi effetti in termini di impoverimento della periferia sud e nord (la Finlandia in recessione da anni) dell'UE sono sotto gli occhi di tutti. Sono contento che anche Salvini ci sia arrivato.
    In conclusione, il fine è salvare le nsotre aziende. Non certo coltivare il feticcio dell'euro moneta dalla Ladoga al Portogallo.
    per coerenza allora dovreste essere CONTRARI anche alla lira (come Miglio e Pagliarini), intesa come moneta unica per tutta l'itaglia, di cui oltretutto roma padrona NON ha mai permesso una gestione secondo gli interessi dei Padani ma solo in funzione delle spese folli dello stato centrale

p.s.1 la LN degli albori non era per niente euroscettica, anzi preferiva l'entrata in Europa come contrapposizione all'appartenza al regime mafio-itagliota
    p.s.2 la Padania in Europa, senza la zavorra itaglia, NON avrebbe avuto nessun problema a lavorare, competere ed esportare al PARI DELLA GERMANIA
    Ultima modifica di sciadurel; 10-08-15 alle 22:51

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

per coerenza allora dovreste essere CONTRARI anche alla lira (come Miglio e Pagliarini), intesa come moneta unica per tutta l'itaglia, di cui oltretutto roma padrona NON ha mai permesso una gestione secondo gli interessi dei Padani ma solo in funzione delle spese folli dello stato centrale

p.s.1 la LN degli albori non era per niente euroscettica, anzi preferiva l'entrata in Europa come contrapposizione all'appartenza al regime mafio-itagliota
    p.s.2 la Padania in Europa, senza la zavorra itaglia, NON avrebbe avuto nessun problema a lavorare, competere ed esportare al PARI DELLA GERMANIA
    Mai dimenticare.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista junior
     Likes dati
    48
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non so, bu sembra che la gente faccia come sempre finta di non capire eppure siete e sono tutti laureati.

come si fa ad accettare un paese come l'italia in una comunità europea?

come fa la germania e la francia ad accettare l'italia come stato membro se non peggio come stato fondatore?

io fosso la tedesca mi vergognerei. E se non si vergogna evidentemente ci mangia sopra.

come si fa fare un europa con un stato dove i mafiosi entrano in capitale e fanno un funerale tipo funerale di stato e nessuno sa gnente nessuno muove un dito. come si fa ad accettare un paese dove c'é mafia capitale.

Veramente siamo su matrix una "realtà viertuale".

Come fa la tedesca a chiedere al popolo italiano e quello greco ad esempio, austeriti; quando c'e corruzzione ci sono politici stra corrotti, spese pazze, e tutti i problemi che tutti sanno e che tutti ignorano.

Se vuoi austeriti da noi devi :

1° fare una riforma della giustizia a livello europeo dove gli stati devono adeguarsi tutti, nessuno escluso.

2° controllare i politici dei stati membri, non può esserci ad esempio un politico in germania o in francia che prende 2000€ al mese e in italia ne prende 10.000€ al mese. stipendi standard x tutti i politici e dirigenti dello stato a livello europeo.

3° il numero di politici al parlamento deve essere per ogni stato membro proporzionale o al numero di cittadini effettivi nel territorio o meglio in base ai km quadrati di superfice da gestire. non e possibile che per gestire la stessa popolazione in una stessa superfice di territirio si sia 10 volte il numero di politici segretari assistenti comuni ecc. es. se in germania serve 100 persone al governo per gestire il territorio perche in italia ne abbiamo 1000? e cosi via.

3° riforme statali come le scuole pubbliche uguali per tutta l'europa che non ci siano insegnanti rettori con regole diverse tra germania francia ingliterra norvegia e altri poi le private sono private che facciano quel che vogliono, se fan bene saranno premiate se no chiudono.

4° la riforma del lavoro che sia uguale per tutti non puoi emigrare in norvegia perche la prendi per lo stesso lavoro in italia, 5 volte tanto.

5° una politica comune per le tasse, tasse uguali per tutti in tutta europa. non può esserci in un europa comune stati che hanno pressione fiscale al 20 % e altri al 78%. ovvio che le imprese delocalizzano, che chi gli permette di farlo abbia interessi.

cioé o siamo in un europa comune per tutti gli stati o se ogni uno deve dare i propri affari tanto vale uscire da questa europa fatta solo dall'unione delle banche e dagli interessi di pochi.

se io sono europeo lo devo essere e sentirmi europeo, non europeo di classe:

1° se sono tedesco

2° se sono dei paesi del nord germania

3° se sono dei paesi a owest germania

4° se sono dei paesi del sud est germania

o siamo tutti uguali con le stesse regole, altrimenti ogni uno a casa sua.

che tanto fermarsi alla dogana e cambiare valuta non é che per chi si comparta bene sia un problema.
    Ultima modifica di Scorpione Nero; 24-08-15 alle 14:40

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'Unione Europea parte da molto lontano (fine 2 GM) e non risponde alla volontà dei cittadini Europei quanto alle esigenze politiche dei vincitori (vedi USA, mutinazionali, massonerie, poteri forti, ecc...)

una volta capito, la storia europea ed anche quella itagliota è facilmente spiegabile

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scorpione Nero Visualizza Messaggio
    o siamo tutti uguali con le stesse regole, altrimenti ogni uno a casa sua.
    come in itaglia, dove le autostrade e le tangenziali le pagano solo i ciula del nord

come in itaglia, dove ci sono intere regioni edificate senza permessi e pagamento di relativi oneri

come in itaglia, dove c'è il comune di roma che fanno miliardi di debito senza che nessun magistrato si muova mentre se un sindaco Padano fa 1.000 euro di spesa va in galera e arriva il prefetto

come in itaglia, dove il canone rai è EVASO al 90% nelle solite 5 regioni mentre da noi ti mandano cartelle esattoriali come se non ci fosse un domani

come in itaglia, dove un comune di 10.000 abitanti della sicilia ha il TRIPLO dei dipendenti pubblici di uno della Lombardia

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

l'Unione Europea parte da molto lontano (fine 2 GM) e non risponde alla volontà dei cittadini Europei quanto alle esigenze politiche dei vincitori (vedi USA, mutinazionali, massonerie, poteri forti, ecc...)

una volta capito, la storia europea ed anche quella itagliota è facilmente spiegabile
    Il problema è la nostra storia che è negli ultimi 30 anni, ben peggiore di quella della maggioranza dei Paesi UE di 1° fascia. Noi siamo andati oltre ai poteri forti, perché alle nostre latitudini comandano e rubano anche gli esseri mignon senza arte ne parte.

Forumista junior
     Likes dati
    48
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il problema è la nostra storia che è negli ultimi 30 anni, ben peggiore di quella della maggioranza dei Paesi UE di 1° fascia. Noi siamo andati oltre ai poteri forti, perché alle nostre latitudini comandano e rubano anche gli esseri mignon senza arte ne parte.

bhe per favore vai oltre gli ultimi 30 so che fa comodo a molti scaricare su berlusconi.... ma il fasdtidio é nato prima, solo che non si sapeva o cmq visto che andava bene si fingeva che andasse tutto bene mangia tu e mangio io.

30 anni fa erano gli anni 85 si viveva di rendta del boom degli anni 60 dove se facevi anche un po di nero e chi se ne frega sono gli anni delel grandi imprese, sono gli anni dove la fiat succhiava i soldi statali per pagare le spese con la minaccia allo stato o mi dai gli aiuti o licenzio tutti e lo stato pagava.... ha finito di pagare nel XX secolo con berlusconi che ha detto alla fiat:

o ti rinnovi o chiudi lo stato non ti da piu un € e fu così che neque la nuova panda, la nuova punto, la nuova 500.. innovazione per non scomparire altrimenti avremmo ancor ail vecchio pandino e la "vecchia cincent" o la vecchi apunto che sapeva di benzina dentro l'abitacolo.
    oltre tutto berlusconi ha fatto chiudere il giornale di stato l'unità che piu di stato é di estrema sinistra.....

quindi il fastidio é incominciato molto prima. c'era una crisi economica ogni 5 anni dopo gli anni 60. sembrava quasi programmata. oviamente più vai aventi a nascondere la polvere sotto il tappeto piu la polvere si accumula. dopo 55 anni che nascondi la polvere sotto il tappeto é ovvio che, chi va a guardare cosa c'é sotto al tappeto, ne sia disgustato.

oggi hanno quasi 90 anni quei ferrovieri statali delle beby pensioni, ricordiamocelo che 80 - 90 anni fa c'erano i statali che andavano in pensione con 15 anni di lavoro o anche meno.. non si sa mai che tra menefreghismo, insofferenza, e ignoranza qualcuno riscrive la storia oggi.
    Ultima modifica di Scorpione Nero; 26-08-15 alle 23:05

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scorpione Nero Visualizza Messaggio
    bhe per favore vai oltre gli ultimi 30 so che fa comodo a molti scaricare su berlusconi.... ma il fasdtidio é nato prima, solo che non si sapeva o cmq visto che andava bene si fingeva che andasse tutto bene mangia tu e mangio io.

30 anni fa erano gli anni 85 si viveva di rendta del boom degli anni 60 dove se facevi anche un po di nero e chi se ne frega sono gli anni delel grandi imprese, sono gli anni dove la fiat succhiava i soldi statali per pagare le spese con la minaccia allo stato o mi dai gli aiuti o licenzio tutti e lo stato pagava.... ha finito di pagare nel XX secolo con berlusconi che ha detto alla fiat:

o ti rinnovi o chiudi lo stato non ti da piu un € e fu così che neque la nuova panda, la nuova punto, la nuova 500.. innovazione per non scomparire altrimenti avremmo ancor ail vecchio pandino e la "vecchia cincent" o la vecchi apunto che sapeva di benzina dentro l'abitacolo.
    oltre tutto berlusconi ha fatto chiudere il giornale di stato l'unità che piu di stato é di estrema sinistra.....

quindi il fastidio é incominciato molto prima. c'era una crisi economica ogni 5 anni dopo gli anni 60. sembrava quasi programmata. oviamente più vai aventi a nascondere la polvere sotto il tappeto piu la polvere si accumula. dopo 55 anni che nascondi la polvere sotto il tappeto é ovvio che, chi va a guardare cosa c'é sotto al tappeto, ne sia disgustato.

oggi hanno quasi 90 anni quei ferrovieri statali delle beby pensioni, ricordiamocelo che 80 - 90 anni fa c'erano i statali che andavano in pensione con 15 anni di lavoro o anche meno.. non si sa mai che tra menefreghismo, insofferenza, e ignoranza qualcuno riscrive la storia oggi.
    stavolta concordo su tutta la linea ...

ci sono persone di 90 anni che è da 45-50 che prendono la pensione, avendo lavorato nel pubblico (quindi quei pochi contributi versati ancora da noi) a 15-20 anni

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima