mi riferisco anche ai libri che affollano gli scaffali
Visualizzazione Stampabile
mi riferisco anche ai libri che affollano gli scaffali
e sta roba che vorrebbe dire?
le persone vengono raggruppate in varie categorie. questo vale sia per i venditori (si categorizzano i clienti), sia per la seduzione (si categorizzano le ragazze).
se sei un venditore o un seduttore devi cercar di capire a quale categoria appartiene il potenziale cliente o la ragazza che ti interessa. una volta che hai etichettato quella persona come "insicura" (ad esempio) dovrai seguire un "canovaccio" specifico che ti porta a farti apprezzare da quella categoria...
le categorie variano parecchio a seconda di chi le inventa (a volte si scende parecchio nel dettaglio e si prendono in esame molte categorie di persone, altre volte invece si riducono le categorie e si generalizza al massimo). ma per quanto si possano categorizzare le persone in maniera dettagliata, resta una stronzata assurda etichettare come appartenente ad una tra le 4, 7, 10 o 20 categorie che ci si è inventati. ogni persona è unica e non esistono delle "istruzioni" che funzionano con tutte le persone.
ma questo ragionamento può valere anche nella vita reale senza le pseudoscienze
Un mio vecchio amico avrebbe detto in merito a questo PNL: " ma se glielo schiaffavi in mano subito, non era meglio che star dietro a tutte queste cazzate?". Grande Raba, un un uomo un mito altro che neurolinguista, questo era ma scopolinguista!