Qualcuno la pratica, la conosce? Che ne pensa?

Qualcuno la pratica, la conosce? Che ne pensa?
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Per i tuoi scopi non serve a niente
È robaccia internettiana![]()

Ma funza?
Io ne ho sentito parlare e ho anche letto qualcosina a riguardo (compresi i deliri di Malanga).

bs
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Secondo me può servire se applicata al lavoro. Ma non la conosco bene.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

buongiorno signora, lei vive in una splendida casa e non capisco perché vuole comprare altra dimora. La vedo comunque incerta ma forse è solo la mia
opinione.
Effettivamente mi capita di passare sempre davanti questa casa che tanto la interessa.
cosa assolutamente normale perché ci abito vicino.

parlo da venditore. certe cose possono essere utili, ma fondamentalmente la pnl è una cazzata pazzesca.
anzi, sono dell'idea che se prendiamo un buon venditore spontaneo e un venditore che applica scrupolosamente la pnl e li mettiamo a vendere lo stesso prodotto, il primo otterrà risultati migliori.
molti venditori usano la pnl per sbloccarsi mentalmente, per avere il conforto di "una formula magica" che fa chiudere i contratti. il pensiero che la situazione sia in mano tua e che tu sia in grado di far fare al potenziale cliente quello che vuoi, psicologicamente aiuta, ti riempie di sicurezze che normalmente non avresti. peccato che siano tutte cazzate. il cliente è quello che ha il potere è lui che decide, tu non decidi un cazzo. puoi fare una presentazione con i controcazzi, puoi essere la persona più piacevole e convincente del mondo, ma se al cliente non interessa minimamente il tuo prodotto, allora non ci sono cazzi, uscirai senza contratto.
capiamoci, cercare di entrare nella testa del cliente aiuta, cercare di capire cosa gli sta passando per la testa è fondamentale... ma lì sta a te intuire quello che pensa. e non esiste nessuna tecnica per leggere il pensiero della gente. è questione di semplice deduzione, ma puoi prendere cantonate pazzesche.

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)