Pagina 24 di 52 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 513
  1. #231
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    Beh, dalla tua lucidissima firma e dalla tua ossessione paranoica anti-culturale pure te non sembri tanto tranquillo.
    Aaah già mi ero dimenticato del suo personalissimo ignorance pride. Difatti nel thread del liceo classico penso di aver fatto una replica e poi lasciato che le finalità terapeutiche di POL facessero il loro corso. Chi sono io per distruggere le illusioni di un disgraziato? Ma soprattutto, ma chi ha voglia di mettercisi?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  2. #232
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    La gente sui forum se la prende tanto perché non applica la PRIMA LEGGE DEL FORUMISMO di Arthur Bloch: "non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza".
    @trash is always #1
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #233
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    @trash is always #1
    Guarda che parlava di te.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  4. #234
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Aaah già mi ero dimenticato del suo personalissimo ignorance pride. Difatti nel thread del liceo classico penso di aver fatto una replica e poi lasciato che le finalità terapeutiche di POL facessero il loro corso. Chi sono io per distruggere le illusioni di un disgraziato? Ma soprattutto, ma chi ha voglia di mettercisi?
    Uno dei miei thread di maggiore successo, nel quale ho dimostrato l'inutilita' delle lingue morte e della scienza delle donne, cioe' del DAMS.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  5. #235
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    dire che dipende dal carattere delle persone e del loro vissuto (presente e passato)

    è una risposta semplicistica?
    il punto è un altro

    il vissuto e il passato, anche molto simili, in persone diverse lasciano segni diversi

    certo il carattere ma perché? In cosa consiste la differenza?

    Una delle risposte è l'egocentrismo, per esempio

    un'altra è il narcisismo

    e ci tengo a sottolineare che molte di queste persone dal vivo avrebbero molto probabilmente un atteggiamento completamente diverso
    ho conosciuto tantissimi forumisti e molti li ho anche su FB

    c'è una notevole differenza tra il comportamento nella vita reale (dove per esempio il narcisismo e l'egocentrismo spariscono del tutto nella maggior parte dei casi), su FB (dove li vedi pubblicare solo foto di vacanze e feste e non prendere mai parte a discussioni politiche o farlo in modo estremamente discreto) e qui, dove vengono ad abbuffarsi di flame

    c'è un aspetto caratteriale latente che il forum tira fuori secondo me

  6. #236
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Guarda che parlava di te.
    Vero: la densità è tale che non ce la faccio a non parlare mai almeno con qualcuno della specie...
    ad esempio...ora
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #237
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    c'è un aspetto caratteriale latente che il forum tira fuori secondo me
    Secondo me c'è anche il fatto che a volte non si capisce proprio l'intenzione con cui l'altro scrive qualcosa.
    A me danno della spocchiosa, ma quello che scrivo qui non ha MAI quella intenzione, e nella realtà uno che dicesse sta roba farebbe ridere tutti quelli che mi conoscono.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #238
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Aaah già mi ero dimenticato del suo personalissimo ignorance pride. Difatti nel thread del liceo classico penso di aver fatto una replica e poi lasciato che le finalità terapeutiche di POL facessero il loro corso. Chi sono io per distruggere le illusioni di un disgraziato? Ma soprattutto, ma chi ha voglia di mettercisi?
    La cosa triste è che l'affannarsi a millantare abilità matematiche e stipendi milionari o lo sminuire la cultura umanistica non impedisce di continuare ad essere disprezzato dal circoletto a cui ambisce di entrare a far parte (per quella gente conta solo il PhD di economia in USA - 6 mesi a fare il topo da laboratorio a Syracuse o la mini-laurea via internet dell'OU non bastano di certo).

    Da qui la carogna e la mancanza di serenità.
    Ultima modifica di So' greche!; 22-07-15 alle 18:27

  9. #239
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    "Virtuale" fra virgolette vuol dire che tu puoi essere te stesso, nel quotidiano, in famiglia e al lavoro. Ed essere invece un personaggio "virtuale", cioè costruito, immaginario, inesistente, artificioso, falso, senza alcun collegamento reale fra te come persona di nome Pinco ed il tuo personaggio. Il ragioniere che va in Thailandia con le minorenni è un personaggio "virtuale", non identificato. E quindi puo' travestirsi da chiunque.

    Quando sei in discoteza dove non ti conosce nessuno hai un avatar, sei uno che recita, sei dietro un nickname. Quando tu nel quotidiano sei un fantozzino che subisce l'orologio marcatempo, il capoufficio, la moglie brutta o gli spernacchiamenti dei colleghi e il mutuo trentennale, puo' succedere che tu entri su un forum con un avatar tipo Rambo o Briatore, e ti cucia addosso il ruolo del grande imprenditore o dirigente o capitano d'industria che gira il mondo, che viaggia in Porsche e che risponde regolarmente a chi gli parla con un bel ..." ... ma che cazzo me ne fotte brutto stronzo.....".

    Ovviamente è facilissimo che prima o poi affiori il fantozzino... e li scatta la violenza verbale, condita da minacce, aggressività. turpiloquio, annessi e connessi.

    L'esempio di Manfredi in Pane e cioccolata era solo per sottolineare il distacco fra la tua vera identità e la virtualizzazione della tua identità, come dicevo sopra. Manfredi in quel film non si dichiara italiano, ha un nickname, è "virtuale" in questo senso. E quando gli svizzeri prendono per i fondelli gli italiani, lui (che è appunto "virtuale", recita un ruolo ....)... tace e subisce.

    Quando poi l'Italia segna ... allora lui sbotta, esonda, si dichiara per quello che è, smette di essere "virtuale" e diventa una persona reale.

    Quindi il motivo per cui alcuni se la prendono ed altri meno sta nel fatto che taluni portano la loro persona in toto sul forum fregandosene di filtri e ruoli da clown : mentre altri hanno bisogno di infrastrutture che li fanno partecipare con meno passione alle discussioni politiche, a quelle sociali, a quelle sul quotidiano o altro, perchè filtrano tutto quello che leggono e che rispondono, per stare nel campo del personaggio scelto.

    Penso che il 98% delle persone che sui forum sono aggressive, volgari e patologiche ..... nella vita reale siano una marea di fantozzini.
    ah ora ho capito che vuoi dire
    io mi sono soffermato più che altro sulle ragioni comportamentali che ci fanno essere "prevedibilmente irrazionali"
    quello che tu descrivi è un altro aspetto che secondo me non è necessariamente legato al forum, però credo di aver capito il senso
    non so saprei dirti se i più aggressivi qui siano così dimessi nella vita reale e viceversa, io non ho visto una correlazione evidente, ma la mia è solo una impressione parziale
    ho aperto il thread anche per capire però più che aggressivi a me alcuni sembrano bisognosi di attenzione...

  10. #240
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è anche il fatto che a volte non si capisce proprio l'intenzione con cui l'altro scrive qualcosa.
    A me danno della spocchiosa, ma quello che scrivo qui non ha MAI quella intenzione, e nella realtà uno che dicesse sta roba farebbe ridere tutti quelli che mi conoscono.
    ne sono sicuro, mi sono fatto una idea di come sei, però se molti pensano questo un problema di comunicazione c'è

    un po' come la voce non sappiamo mai come ci sentono gli altri davvero perché a noi arriva filtrata

 

 
Pagina 24 di 52 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perche' mai FT si occupa tanto di noi?...
    Di chisigma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 16:34
  2. Perchè CDL ce l'ha tanto coi magistrati?
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 21:14
  3. Perche' Tanto Odio
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 16:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 20:49
  5. Perchè odiate tanto JP2?
    Di Oli nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito