Pagina 10 di 52 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 513
  1. #91
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    includo anche me sia chiaro.

    Ma perché ci accaniamo tanto a rispondere ad altri anche se si usa un nick senza alcuna importanza (e quindi di cui non dovrebbe fregarci nulla)?

    Permalosità suscettibilità vendicatività

    sull'ultimo punto c'è a quanto pare una spiegazione scientifica, pare che il desiderio di vendetta attivi dei neurotasmettitori simili a quelli che creano dipendenza

    resta sempre la domanda di fondo, che cazzo ce ne frega se un altro rompe i coglioni su un social o su un forum dove siamo in forma anonima?

    Fino a che punto è legittimo prendersela? E i rompicoglioni perché lo fanno?

    Parliamone...

    Io trollo i comunisti del Guardian e dell'Huffington Post su Facebook e i nazimalisti nei loro forum.
    Qui sono un moderato che aiuta a diffondere il verbo di Madama Verità col fact checking, è ovvio che i servi della menzogna si adirino, mi odino e mi insultino.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  2. #92
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io trollo i comunisti del Guardian e dell'Huffington Post su Facebook e i nazimalisti nei loro forum.
    Qui sono un moderato che aiuta a diffondere il verbo di Madama Verità col fact checking, è ovvio che i servi della menzogna si adirino, mi odino e mi insultino.
    Ma è vero che sei il clone di Felipe?

  3. #93
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Boh, io vado d'accordo con tutti...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #94
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Quando ero Isabella potevo darmi arie d'importanza? Fiko.
    importante per la persona non in assoluto

    vedo che non sei l'unica ad avere frainteso il senso quindi spiego meglio

    secondo il mio punto di vista è più facile che uno si identifichi con il nick se quello corrisponde al suo nome, se dice proprio il nome e il cognome ancora di più. Se quello è identificabile come quello di un personaggio noto (esempio Enrico Mentana che se la prese per commenti su Twitter e cancellò il suo profilo) è ancora più comprensibile.

    Il senso del thread è come titolo: Perché ce la prendiamo tanto?
    Perché un attacco alla nostra identità virtuale ci da così fastidio?
    Potrebbe essere comprensibile se la persona dietro il nick sia identificabile e nota, uno non si sbaglia se ti attaccano ce l'hanno proprio con te, con la persona fisica.

    Qui abbiamo Aldino che ha messo nome e cognome (credo) per un bel po', non dico che un eccesso di permalosità sia più giustificabile, ma probabilmente più comprensibile.

    In questo senso importante, non per tutti ma per il possessore perché in qualche modo è legato alla persona fisica molto più di un nick a cazzo creato per trollare, magari un clone...

    E però ad incazzarsi sono anche quelli il cui nick non è connesso assolutamente alla persona e nessuno sa chi siano.
    Qualcuno conosce personalmente Dynamic-Zen? Eppure è uno dei più suscettibili...

    Non so se mi sono spiegato.

    Questo sto cercando di capire.

    Sto cercando di capire inoltre se esiste un limite di normalità per la permalosità
    un limite entro il quale chi se la prende è un permaloso e un limite oltre il quale anche Gandhi si sarebbe incazzato.

    Sto cercando di capire se è normale inoltre che uno si identifichi con una persona che ha scritto un articolo che condivide in tutto o in parte al punto da ritenere offese personali verso di essa offese o critiche rivolte a chi ha scritto il pezzo.

    Alcuni reagiscono come se avessero subito offese personali anche quando qualcuno la pensa in modo diverso, di solito sono gli intolleranti di cui si è parlato in un altro thread e sono di solito estremisti di destra o di sinistra, ultimamente anche grillini (che prima non c'erano e cmq di solito in passato erano estremisti di destra o di sinistra)

    su alcuni di questi casi ho una opinione precisa, su altri casi non capisco come sia possibile, non capisco cosa scatti (scatta anche a me delle volte, basti pensare che ho risposto male a una testa di cazzo che mi ha dato addosso per aver uppato un thread di due mesi prima dicendo assurdità senza senso come "se un thread di una proposta di vendita è fermo da 2 mesi vuol dire che l'oggetto è stato certamente venduto", mi continuava a dare addosso accusandomi di aver uppato contro il regolamento sto thread -senza essere moderatore- e a sua volta uppandolo senza sosta continuando la polemica, ho fatto una fatica immane a non rispondergli più)

    aprendo la discussione spero che qualcuno mi illumini ma vedo che molti non hanno capito il senso e altri vanno OT, si vede che non è un argomento facile da spiegare
    so solo che le risposte sono compulsive ed inarrestabili, non dipendono dal nick usato (sebbene possa sembrare più comprensibile una identificazione nel caso di uso del proprio nome in realtà ci incazziamo anche se stiamo scrivendo con un clone), non dipendono da se il bersaglio siamo noi ma da se ci succede di identificarci nel bersaglio e quindi spesso reagiamo senza essere nemmeno stati attaccati.

    La soglia di tolleranza si alza se siamo sereni, e si abbassa se siamo già incazzati di nostro, ma tutto questo non ha una spiegazione razionale, casomai ha una spiegazione chimica combinata con una spiegazione subconscia.

    C'è infine chi dice che si è permalosi perché si è toccato un nervo scoperto, una debolezza.
    In parte è vero, anche se quando uno è incazzato di suo finisce col reagire e col prendersela col primo che capita a prescindere da quello che l'altro ha detto, mentre magari in un altro momento riesce a restare calmo anche quando toccano un effettivo nervo scoperto.

    La situazione è complessa, e io volevo esplorare questi aspetti.

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Aldo Raine? Nome e cognome suoi, senza dubbio. Lo sapevi che sa fare l'imitazione perfetta di Marlon Brando?

  6. #96
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Aldo Raine? Nome e cognome suoi, senza dubbio. Lo sapevi che sa fare l'imitazione perfetta di Marlon Brando?
    ecco prendiamo il nostro Kraut che è un esempio perfetto

    dietro questo nick si nascondono un bel po' di persone, in una maniera piuttosto confusa e a tratti poco identificabile.

    Sono sicuro che alcuni di questi sono suscettibili, altri molto meno.

    Insomma la reazione dipende da chi c'è dietro in quel momento, è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita.

    E la domanda resta la stessa. Perché ci incazziamo così tanto?

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Parlare con kraut è come entrare in un bordello pieno di figa assortita.

  8. #98
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    e ciò ha il suo fascino. Per esempio da questa risposta io immagino che ora ci sia dietro qualcuno che ho anche su Twitter... ma potrei sbagliarmi

  9. #99
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    certo, se la prima è triste ci si può sempre rifare con le chat e i forum

    Oppure potrebbe essere solo un sistema per sfogare nel virtuale le frustrazioni create nel reale dalla vita triste di cui prima.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

    Frustrazione

 

 
Pagina 10 di 52 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perche' mai FT si occupa tanto di noi?...
    Di chisigma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 16:34
  2. Perchè CDL ce l'ha tanto coi magistrati?
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 21:14
  3. Perche' Tanto Odio
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 16:51
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 20:49
  5. Perchè odiate tanto JP2?
    Di Oli nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito