Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: 3d d'amore e di donne

  1. #1
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito 3d d'amore e di donne

    Leggiucchiando tra una slide e l'altra di una presentazione mi sono ritrovato nella categoria degli uomini on disponibili sentimentalmente perché aridi a cui l'articolo si riferisce.

    Donne cosa ci trovate in noi?
    questo articolo da ombrellone elenca alcui dei possibili motivi






    Perché amiamo uomini non disponibili

    Uomini ambivalenti, incoerenti, difficili o che non sanno essere intimi. Diverse facce di una stessa medaglia: uomini che non sono disponibili emotivamente, ma capaci di esercitare un certo fascino. Ecco così che spesso ci ritroviamo a sceglierli come partner, delegando loro il potere e il controllo all'interno della relazione. Un modello comune di coppia che però porta solo inadeguatezze, insoddisfazioni e smarrimento.

    Lui poco impegnato, emotivamente non disponibile, abbinato a una lei particolarmente sensibile e comprensiva, disposta a tenere duro.
    È un modello piuttosto comune di coppia. Sembra che gli uomini inaccessibili e ambivalenti esercitino un certo fascino. Non è difficile, come donne, essere pronte a inseguimenti emozionali verso qualcuno che in realtà, a livello profondo, non è capace di capire le nostre esigenze, non desidera quello che vogliamo noi.
    Uomini che non rimangono, non si stabiliscono, non vivono la nostra stessa relazione. Non si impegnano, ma ai quali deleghiamo il potere e il controllo, nel frattempo noi siamo prese a diventare come l’altro ci vuole, a lavorare duro per tenerlo vicino, a risultare interessanti.

    Relazioni che alle volte diventano tossiche, abusanti o comunque non reciproche. Dove dovremmo non restare.
    Perché raramente conducono a un finale felice. E nemmeno a un “durante” soddisfacente. Portano invece inadeguatezze, insoddisfazioni, smarrimento. Ci inducono spesso ad attaccarci all’altro in modo morboso, insicure e bisognose di conferme, regalando a lui così tanta importanza. Un incastro perfetto.

    Una relazione con un uomo indisponibile vuol dire rimanere sole. Lui non ci sarà mai in modo affidabile.
    Appendere su un uomo il nostro futuro, la nostra sicurezza, dipenderne, darci un senso solo se lui ci vuole, ci ama, ci sposa, è sempre un disastro per noi stesse.

    Questo meccanismo per “funzionare” ha bisogno di due protagonisti, co-responsabili di ciò che succede.
    Lui e lei ne sono coinvolti allo stesso modo. Ma volendo schematizzare e inquadrare alcuni tratti caratteristici dell’uomo indisponibile, possiamo ricavare alcuni profili, distinti da tratti che in alcuni casi possono combinarsi e coesistere.


    Perché amiamo uomini non disponibili - Lifestyle - D - la Repubblica
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-07-15 alle 19:29
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #2
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    forse dell'aridità sentimentale attrae questo?

    Partner schermo
    Uomini sui quali è facile proiettare le proprie fantasie. Uno schermo vuoto, una tela sulla quale tracciare profili di una vita desiderabile, piena. Uomini indifferenti dal punto di vista psicologico, portatori di un vuoto che le donne sanno riempire di significati, contenuti, spessore. Il loro distacco paradossalmente funziona da collante, infonde nella partner la sensazione di aver scoperto una persona rara, misteriosa, con tante cose da dire e da scoprire. In realtà partner assenti emotivamente, incapaci di coinvolgersi, esserci anche per se stessi. Ma che stimolano prontamente quella parte di crocerossina, badante, assistente, coach life latente dell’animo femminile.
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-07-15 alle 19:30
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Sarebbe interessante capire il motivo per cui spesso l'uomo è portato ad essere "poco disponibile" emotivamente, anche se magari non ha un'altra relazione in corso.

    Ucci Do non ti inaridire!

  4. #4
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire il motivo per cui spesso l'uomo è portato ad essere "poco disponibile" emotivamente, anche se magari non ha un'altra relazione in corso.

    Ucci Do non ti inaridire!
    pensavo di essere un caso "difficile" o il classico "bastardo" che non riesce a darsi…invece questo articolo alla alberoni de noialtri mi rinfranca.
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-07-15 alle 19:32
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    pensavo di essere un caso "difficile" o il classico "bastardo" che non riesce a darsi…invece questo articolo alla alberoni de noialtri mi rinfranca.
    Si, ma non hai risposto: per quale motivo molti uomini non "riescono a darsi", anche se magari non hanno altra relazione in corso? Secondo me il quesito è interessante.

  6. #6
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Si, ma non hai risposto: per quale motivo molti uomini non "riescono a darsi", anche se magari non hanno altra relazione in corso? Secondo me il quesito è interessante.

    non posso parlare di altri

    per quel che riguarda credo dipenda molto da quel fottutissimo ego che mi ritrovo e che è prevaricante…

    ...e la cosa buffa è che questa cosa non è così' respingente...


    non c'entra, diego, il romanticismo a cui son capace di essere incline

    e tu? riesci a donarti completamente al tuo partner o hai delle zone off limits?

    Ultima modifica di Ucci Do; 24-07-15 alle 19:38
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #7
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    si pero' anch'io che vado ad aprire 3d dello psicologo risponde in una rubrica femminile e, attenzione, di repubblica.

    Ultima modifica di Ucci Do; 24-07-15 alle 19:39
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio


    non c'entra, diego, il romanticismo a cui son capace di essere incline

    e tu? riesci a donarti completamente al tuo partner o hai delle zone off limits?

    Anche io mi sono spesso imbattuto in questa figura dell'uomo emotivamente "poco disponibile", per questo ho detto che l'articolo coglie un punto importante.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    La mia giustificazione é che ci ho messo un po' a capire l' indisponibilitá reale, oppure è cresciuta nel tempo. Quando ho capito ho chiuso i giochi. Poi da cosa dipenda non so, anzi ci sarebbero infiniti motivi.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  10. #10
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 3d d'amore e di donne

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire il motivo per cui spesso l'uomo è portato ad essere "poco disponibile" emotivamente, anche se magari non ha un'altra relazione in corso.
    Un vero uomo ha sempre almeno due o tre relazioni in corso.
    Senza contare il poligono.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-05-20, 16:07
  2. Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 11:36
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 11:56
  4. Amore Vero versus Amore Virtuale
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 20:35
  5. Restiling: per amore solo per amore (2)
    Di geometrantonio nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito