Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

quello del comparto giustizia è un problema serio, multiforme ed antico...
la cosa più evidente è la irrazionalità nel gestire risorse, in primis dislocazioni assurde di personale in ottica semifeudale, comunque sotto organico sia amministrativi che magistrati...
chi si lamenta al nord dovrebbe venirsi a fà una passeggiata dopo roma, ad es in un trib che ha una sez lavoro con 4 magistrati, tutte donne giovani piacenti sposate e...in gravidanza!!! SI SI SI sono tutte in gravidanza e la sez lavoro rinvia le 1° ud. di previdenza al 2013 mentre le cause più vecchie vengono gestite con rinvii "diplomatici" da due monocratici penali che quando non hanno udienza occasionalmente sostituiscono al civile, facendosi così cinque giornate di udienza a settimana....
nello stesso trib danno ampio spazio per i rinvii post-istruttori(es ud. a maggio 2010 per prova testi, prox ud. conclusioni a dic. 2013)
questo è solo un esempio, penso ad es ai tanti uff. GdP che hanno uno/due cancellieri e 10/15 giudici, oppure uffici da 5/8/10.000 cause all'anno con 5/7 dipendenti in tutto.....
e poi al trib superiore delle acque pubbliche ci trovi 8 dipendenti per 20 cause all'anno.......
ho evidenziato qualche pillola così per far capire che chi non vive la giustizia quotidianamente ha difficoltà a capire...
ultima chicca, ieri ho visto dei PM che non ricevono più gli avvocati per solidarietà con i cancellieri insufficienti in udienza(???????) e già non compaiono più in udienza, con tanto di comunicato affisso fuori la porta!
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

no cara matrix non hai capito.
siccome la sez. lavoro di questo tribunale è al collasso, grazie alla "intelligenza" di qlcn di assegnare solo donne togate a quella sezione, il presidente firma decreti di rinvio d'ufficio a scalettamento, stabilendo un tot di cause ad udienza di calendario non sapendo se queste udienze si faranno o meno, per cui a 30/35 ad udienza si fa presto a riempire un calendario annuale di udienze...
ecco i rinvii al 2013 per I° ud. semplice e folle...
ecco perchè oggi risp, c'è sciopero....
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879