Buttafuoco candidato in Sicilia con Salvini, Giorgia Meloni: "No, è islamico"
Buttafuoco non può essere il candidato governatore comune della destra in Sicilia, perché "è islamico". È Giorgia Meloni via Facebook ad affossare sul nascere l'idea portata avanti dal segretario di Noi con Salvini Angelo Attaguile, che aveva proposto a Matteo Salvini il nome del giornalistaPietrangelo Buttafuoco: "È senza dubbio un validissimo intellettuale e una icona della destra, lo considero un mio amico - spiega la leader di Fratelli d'Italia -, ma in estrema sincerità non credo sia una buona idea candidare alla guida della Sicilia una personalità che ha deciso di convertirsi all'Islam". Una bordata mica da ridere: "Ognuno è libero di professare la religione che vuole - si legge nel post della Meloni - ma credo che in questi anni l'Italia e l'Europa debbano rivendicare le proprie origini greche, romane e cristiane davanti a chi vorrebbe spazzarle via". Il rischio, secondo la Meloni, è che candidare Buttafuoco anziché unire la destra sia un "segnale di resa ai fanatici che rimpiangono il passato dominio arabo e musulmano sulla Sicilia".
Buttafuoco candidato in Sicilia con Salvini, Giorgia Meloni: "No, è islamico" - Politica - Libero Quotidiano