Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gender gap in pay
Il gender gap in the pay-tv
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
A quali ti riferisci?
CEO e compagnia bella?
In quel caso, dice chiaramente che ci si può fare ben poco, perchè sono tipologie di lavoro che non si sposano affatto bene con flessibilità oraria e intercambiabilità, che sono i due fattori evidenziati come incidenti nel determinare una non proporzionalità tra le ore lavorate ed il salario percepito.
Se ho capito bene (ho letto velocemente e non ho ancora presso un caffè) sono abbastanza d'accordo con l'articolo.
In realtà è questione di modello lavorativo. Cambiando i criteri, ad esempio sulla sostituibilità, cambiano anche i criteri che servono a valutare la produttività del singolo. Si dimostra che con una struttura più cooperativa e meno competitiva le donne non sono meno produttive anche quando fanno meno ore a causa degli impegni familiari.
Detto questo, mancano considerazioni sul fatto che fuori dal lavoro ancora c'è un gap nella distribuzione dei carichi familiari. Almeno mi sembra, a meno che non mi sono persa qualcosa.
-
Citazione:
Mengistu
Beh, dipende da dove eh :D
La maggior parte di quelli che si sono laureati in fisica con me fanno altri lavori e la laurea la tengono in un cassetto, salvo i figli di prof. che hanno avuto il posto all'Università in puro Italian style, o quei pochi che sono riusciti a fare carriera facendosi il culo.... naturalmente all'estero.
-
-
Citazione:
Druuna
La maggior parte di quelli che si sono laureati in fisica con me fanno altri lavori e la laurea la tengono in un cassetto, salvo i figli di prof. che hanno avuto il posto all'Università in puro Italian style, o quei pochi che sono riusciti a fare carriera facendosi il culo.... naturalmente all'estero.
ma tu sei laureata in fisica?
-
Citazione:
Rachel Walling
sì, anche se di solito dico che la mia laurea ormai "è andata in prescrizione" :ghigno:
-
Citazione:
Rachel Walling
buongiorno
-
Ora non resta che arrestare tutti quelli che devono essere reperibili 24/7 e obbligare gli uomini a produrre latte.
-
Citazione:
pedro
Ora non resta che arrestare tutti quelli che devono essere reperibili 24/7 e obbligare gli uomini a produrre latte.
http://www.slate.com/content/dam/sla...l-original.jpg