Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
amati stai costruendo un grattacielo sul nulla .... i
questo è il post
paulo
Tu sei sicuro che tra 50 e 100 anni ci sara una Cina che vorra prendersi Taiwan ???
magari ci sarà una taiwan che si vorrà riunire spontaneamente
ora che i trends o meglio "direzione" (ti ricordo che stiamo in italia e non in ameriga)
sia quella, ciò non vuol dire che tra 100 anni sia la stessa...
Dai Blobb.. 5/6 post per capire cosa leggevi.. vuoi battere qualche record?
Cosa sara' "magari' e' irrilevante, cosa potrebbe essere no, e quello che POTREBBE essere lo si basa sui TRENDS (come se non si usasse anche in Italia.. datti una svegliata e non cercare scusanti), i quali, non si modificando in quattro e quattrotto.... richiedono di tempo, ed al presente non vi e' nessun indicazione che si INVERTANO quelli in essere, anzi, tutto il contrario, quindi un SEMPLICISSIMO ragionamento in base alle probabilita' di incia che e' MOLTO piu' probabile che accade quello che t' indico, piuttosto che quello che stai indicando tu, che a te non stia bene beh, e' irrilevante e non m'interessa, ne tu ne io abbiamo il potere di modificare cio' che e' in relazione alla Cina ed a Taiwan.
Poi se ti fa di vivedere di speranze dettate piu' dalla volonta' ideologica che altro fa pure, mica e' vietato, tale forma mentis che hai del resto ti fa continuamente sbattere il grugno su improbabili previsioni (direi quasi "profezie), vuoi che te se ne ricordi qualcuna?
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Dai Blobb.. 5/6 post per capire cosa leggevi.. vuoi battere qualche record?
Cosa sara' "magari' e' irrilevante, cosa potrebbe essere no, e quello che POTREBBE essere lo si basa sui TRENDS (come se non si usasse anche in Italia.. datti una svegliata e non cercare scusanti), i quali, non si modificando in quattro e quattrotto.... richiedono di tempo, ed al presente non vi e' nessun indicazione che si INVERTANO quelli in essere, anzi, tutto il contrario, quindi un SEMPLICISSIMO ragionamento in base alle probabilita' di incia che e' MOLTO piu' probabile che accade quello che t' indico, piuttosto che quello che stai indicando tu, che a te non stia bene beh, e' irrilevante e non m'interessa, ne tu ne io abbiamo il potere di modificare cio' che e' in relazione alla Cina ed a Taiwan.
Poi se ti fa di vivedere di speranze dettate piu' dalla volonta' ideologica che altro fa pure, mica e' vietato, tale forma mentis che hai del resto ti fa continuamente sbattere il grugno su improbabili previsioni (direi quasi "profezie), vuoi che te se ne ricordi qualcuna?
in italia si usa direzione.. se vuoi modificare la lingua italiana accomodati ...
amati tra 100 anni nessuno sa cosa avverrà, e con tuoi trends ti ci soffi il naso......
capisco che ti stai arrampicando, ma fai una figura meno barbina se accetti che hai detto una cavolata
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
in italia si usa direzione.. se vuoi modificare la lingua italiana accomodati ...
amati tra 100 anni nessuno sa cosa avverrà, e con tuoi trends ti ci soffi il naso......
capisco che ti stai arrampicando, ma fai una figura meno barbina se accetti che hai detto una cavolata
La Lingua Italiana e' piena di parole derivanti altre ligue.. cosa credi che le lingue siano cose morte?
Quindi se uso tendenza, direzione o trends. e' irrilevante in quanto anche trends e' comunementes utilizzato, se vuoi cercare un appiglio fallo in qualcosa con piu' sostanza.
Io mi starei arrampicando? Ma veramente sono stato chiaro sin dai primi (il secondo al riguardo per la precisione) interventi, sei te che ci hai messo 5/6 posts per capire cosa ti stavano dicendo:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post14625379
Se non capisci cosa ti si sta dicendo, beh sono problemi tuoi, tu segui "sperando"... che ci becchi al solito...
Per le cavolate.. nuovamente,..se vuoi ti faccio l'elenco.. ma dopo che fai? Finta di non averlo letto come i tuoi soliti compari?
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
La Lingua Italiana e' piena di parole derivanti altre ligue.. cosa credi che le lingue siano cose morte?
Quindi se uso tendenza, direzione o trends. e' irrilevante in quanto anche trends e' comunementes utilizzato, se vuoi cercare un appiglio fallo in qualcosa con piu' sostanza.
Io mi starei arrampicando? Ma veramente sono stato chiaro sin dai primi (il secondo al riguardo per la precisione) interventi, sei te che ci hai messo 5/6 posts per capire cosa ti stavano dicendo:
https://forum.termometropolitico.it/...l#post14625379
Se non capisci cosa ti si sta dicendo, beh sono problemi tuoi, tu segui "sperando"...
che ci becchi al solito...
Per le cavolate.. nuovamente,..se vuoi ti faccio l'elenco.. ma dopo che fai? Finta di non averlo letto come i tuoi soliti compari?
io lo capisco... quallo che fai finta di non capire e che i tuoi trends di ora ,non ti dicono nulla di cosa accadrà tra 100 anni .....
però continua dai.....
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
io lo capisco... quallo che fai finta di non capire e che i tuoi trends di ora ,non ti dicono nulla di cosa accadrà tra 100 anni .....
però continua dai.....
ORA forse lo avrai capito, ma ci hai messo un bel po'.
Cosa potra' accadere fra 100 anni, si basa su quello che e', fino a quando quello che E', non si modifica, il trend rimane quello, ed ad oggi, il trend indica una differenziazione sempre maggiore.
Quindi fino a quando NON si vedranno modificazioni strutturali e sostanziali del trend, quella e' la direzione, mica colpa mia.
I ragionamenti si famnno in base alle varie probabilita', ovvio no? Bene, stando i fattori presenti, quali sono le probabilita' maggiorei, che accada cio' che stai indicando tu o il contrario?
Non e' mica complicato. :)
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
ORA forse lo avrai capito, ma ci hai messo un bel po'.
Cosa potra' accadere fra 100 anni, si basa su quello che e', fino a quando quello che E', non si modifica, il trend rimane quello, ed ad oggi, il trend indica una differenziazione sempre maggiore.
Quindi fino a quando NON si vedranno modificazioni strutturali e sostanziali del trend, quella e' la direzione, mica colpa mia.
I ragionamenti si famnno in base alle varie probabilita', ovvio no? Bene, stando i fattori presenti, quali sono le probabilita' maggiorei, che accada cio' che stai indicando tu o il contrario?
Non e' mica complicato. :)
i fattori presenti oggi, non ti dicono nulla di quello che accadrà tra 100 anni punto,
è come se non esistessero...
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
i fattori presenti oggi, non ti dicono nulla di quello che accadrà tra 100 anni punto,
è come se non esistessero...
Dipende, oggi, domani, dopo domani... a meno che non vi sia una modificazione dei fattori, il trend segue. cosa c'e' di complicato che non capisci?
Per far si che Taiwan volotnariamente vada sotto la Cina vi sono determinate circostanze che devono aver luogo, le quali richeidono di situazioni previe si presentino.
Al presente, tutti i fattori, ed i trends presenti, vanno nella direzione OPPOSTA a quella da te indicata, le probabilita' che questo trend compia un inversione ad U sono, ovviamente al presente, remote,colpa mia?
Se eventualmente inizieranno a presentarsi modifiche di essi, anche l' analisi ovviamente dovra' variare, ma non vi sono segni per il prevedibile futuro che cosi sara'.
Se ti piace vivere si sole speranze fa pure, mica nessuno te lo vieta.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Dipende, oggi, domani, dopo domani... a meno che non vi sia una modificazione dei fattori, il trend segue. cosa c'e' di complicato che non capisci?
Per far si che Taiwan volotnariamente vada sotto la Cina vi sono determinate circostanze che devono aver luogo, le quali richeidono di situazioni previe si presentino.
Al presente, tutti i fattori, ed i trends presenti, vanno nella direzione OPPOSTA a quella da te indicata, le probabilita' che questo trend compia un inversione ad U sono, ovviamente al presente, remote,colpa mia?
Se eventualmente inizieranno a presentarsi modifiche di essi, anche l' analisi ovviamente dovra' variare, ma non vi sono segni per il prevedibile futuro che cosi sara'.
Se ti piace vivere si sole speranze fa pure, mica nessuno te lo vieta.
ma te capisci che i trends attuali non hanno nessun valore per calcolare cosa accadrà tra 100 anni???
facciamo qualche esempio????
l'iraq era un grande amico dell' occidente negli anni 80, 10 anni dopo è entrato in guerra contro loro, idem per i talebani , o l'iran , francia e germania si sono fatti la guerra per 100 anni ora stanno sotto una stessa bandiera
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
amati stai costruendo un grattacielo sul nulla .... i
questo è il post
paulo
Tu sei sicuro che tra 50 e 100 anni ci sara una Cina che vorra prendersi Taiwan ???
magari ci sarà una taiwan che si vorrà riunire spontaneamente
ora che i trends o meglio "direzione" (ti ricordo che stiamo in italia e non in ameriga)
sia quella, ciò non vuol dire che tra 100 anni sia la stessa...
Guarda, i cinesi di Taiwan sotto certi aspetti ricordano tanto i coloni inglesi che si resero indipendenti fondando gli Stati Uniti.
Si sono "riuniti" alla Gran Bretagna dopo oltre 200 anni ? No.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
i fattori presenti oggi, non ti dicono nulla di quello che accadrà tra 100 anni punto,
è come se non esistessero...
Certo, allo stesso tempo alcuni i fattori che hanno determinato il corso della storia cinesi sono li che restano.
Esempio: la geografia, la topografia, il clima, la lingua, la composizione etnica per molti aspetti.