Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Si parliamo della prima ruota e dei graffiti della palafitte!!!
Il ponte di Brooklyn era il ponte sospeso più lungo del mondo e lo rimase per molto tempo.
Nel 1890 comincio l'illuminazione delle citta USA, in europa erano al buio.
Gli inglesi avevano una marina notevole, ma alla meta degli anni 30 gli USA avevano gia costruito diverse portaerei.
Per quanto riguarda la II guerra mondiale nel 45 avevano la bomba atomica e i bombardierei B29.
Avevano migliaia di mezzi da sbarco, e una logistica per potere operare a migliaia di km da casa.
Avevano caccia imbarcati e un esercito interamente motorizzato.
quanto sei ignorante ....le portaerei sono una invenzione inglese...
per quanto riguarda l'illuminazione elettrica 2 anni dopo ny anche milano la aveva...
per quanto riguarda la bomba praticamente fu costruita da scienziati europei
ed il b 29 era surclassato da l'araldo 234 aereo con motori a reazione...
per quanto riguarda il resto gli aerei imbarcati sono una iunvenzione inglese ed ad esempio insime agli americani sbarcarono anche gli inglesi canadesi ecc ecc..
sta manzo....
stai dicendo una marea di cazzate
La HMS Ark Royal non fu la prima portaerei. Venne originariamente progettata come nave mercantile, ma durante la costruzione venne convertita per essere trasformata in una nave appoggio idrovolanti (cosa ben diversa da una portaerei). Varata nel 1914, servì nellaCampagna dei Dardanelli e durante la prima guerra mondiale.
Il primo attacco lanciato da una portaerei contro un bersaglio terrestre avvenne il 19 luglio 1918. Sette Sopwith Camel decollati dalla HMSFurious la prima portaerei, perché gli aerei potevano decollare ed atterrare sul ponte di volo situato a prora, attaccarono la base di Zeppelintedesca di Tondern con due bombe da 25 kg ognuno. Diversi dirigibili e palloni aerostatici vennero distrutti, ma poiché il Furious non aveva metodi per recuperarli in sicurezza due piloti eseguirono un atterraggio d'emergenza in mare, a fianco del Furious, mentre i rimanenti si diressero verso la neutrale Danimarca. Nel frattempo la Germania cercava di convertire il mercantile veloce Ausonia (una nave italiana da 12.000 ton. circa che era stata varata alla fine del 1914 ad Amburgo) in una nave ibrido porta aerei-porta idrovolanti, con 20-30 apparecchi e 20 nodi circa di velocità. La fine della guerra pose fine al progetto, a cui, per altro, era stato data una scarsa priorità.
Il periodo tra le guerre mondiali[modifica | modifica wikitesto]
Successivamente alla prima guerra mondiale, il Trattato navale di Washingtondel 1922 impose alle maggiori potenze navali stretti limiti sul tonnellaggio dicorazzate e incrociatori, così come un limite sul tonnellaggio totale delle portaerei ed un limite massimo di 27.000 ton per ogni nave. Sebbene vennero fatte alcune eccezioni riguardo al tonnellaggio massimo di singole navi, i limiti sul tonnellaggio totale di ogni tipo di nave non potevano essere ecceduti. Di conseguenza molte corazzate o incrociatori in corso di costruzione (o in servizio) vennero convertite in portaerei. La prima nave ad avere un ponte piatto lungo tutta la sua lunghezza fu la HMS Argus la cui conversione venne completata nel settembre 1918.
La prima nave specificatamente designata come portaerei ad entrare in servizio fu la giapponese Hōshō nel 1922. La britannica HMS Hermes entrò in servizio l'anno successivo, sebbene la sua costruzione fosse iniziata prima di quella della Hōshō.
bene dove stanno gli americani???
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Nel 1890 NY aveva il primato in varie cose, cosa dopotutto piuttosto normale considerato che era già' la capitale finanziaria, assieme a Londra, del mondo, che ponti e metro c'erano anche altrove beh e' ovvio.
quali primati???
e dimmi questi primati ne fanno la nazione primegiante nel mondo???
dai su pure te ti stai paulettizzandoi...
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
Successivamente alla prima guerra mondiale, il Trattato navale di Washingtondel 1922 impose alle maggiori potenze navali stretti limiti sul tonnellaggio dicorazzate e incrociatori, così come un limite sul tonnellaggio totale delle portaerei ed un limite massimo di 27.000 ton per ogni nave. Sebbene vennero fatte alcune eccezioni riguardo al tonnellaggio massimo di singole navi, i limiti sul tonnellaggio totale di ogni tipo di nave non potevano essere ecceduti. Di conseguenza molte corazzate o incrociatori in corso di costruzione (o in servizio) vennero convertite in portaerei. La prima nave ad avere un ponte piatto lungo tutta la sua lunghezza fu la HMS Argus la cui conversione venne completata nel settembre 1918.
La prima nave specificatamente designata come portaerei ad entrare in servizio fu la giapponese Hōshō nel 1922. La britannica HMS Hermes entrò in servizio l'anno successivo, sebbene la sua costruzione fosse iniziata prima di quella della Hōshō.
bene dove stanno gli americani???
Erano a studiare un modo per rubare soldi e tecnologie delle suddette.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
quanto sei ignorante ....le portaerei sono una invenzione inglese...
Non proprio.
https://en.wikipedia.org/wiki/USS_Birmingham_(CL-2)
L' aereo pero ha un papa ben preciso, sappiamo chi !!
Gli USA cominciarono con le portarei nel 1920
https://en.wikipedia.org/wiki/USS_Langley_(CV-1)
Citazione:
per quanto riguarda l'illuminazione elettrica 2 anni dopo ny anche milano la aveva...
A ecco, due anni dopo.....
Citazione:
per quanto riguarda la bomba praticamente fu costruita da scienziati europei
Falso la bomba fu costruita anche dagli scienziati europei, ma di fatti ci fu un team molto composito ho gia fornito nomi e dettagli in passato.....
E soprattutto soldi, strutture e direttive arrivavano dagli USA. Aspettavi gli scienziati europei stavano ancora a scribbacchiare formulette sulla lavagna.
Citazione:
ed il b 29 era surclassato da l'araldo 234 aereo con motori a reazione...
Il b29 era il doppio dell'araldo 234 !!!!!
Poi quando rinvieni ci spieghi perché i bombardieri USA sorvolavano le citta tedesche e quelle italiane e quelle giapponese, e mai un aereo tedesco, italiano o giapponese ha bombardato NY o San Francisco.
No, perché gli USA proiettarono due armate colossali su due oceani a migliaia di km di distanza portando la guerra in casa altrui.....gli altri non hanno portato la guerra in america !!!!
E perché????
Elementare Watson.....come dicevamo prima, it's geograghy, stupid! Logistica e potenza industriale aggiungerai anche quello.
E quindi mentre l'Us army ha potuto elaborare dei piani di invasione del nord africa, poi dell'italia, poi della francia e quindi saltare nel territorio tedesco....e la Us navy galoppare con il "salto del montone" su tutte le isole del Pacifico stanando i feroci samurai pronti alla morte (quelli non scherzavano non erano come i russi che scappavano !!!!).......gli altri che facevano, Blob ??????
Si sono fatti le seghe dissanguandosi chi nella steppa russa, chi nel deserto libico, chi mettendosi una bandana in testa e gridando Banzai !!!!!
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
whatnext
Erano a studiare un modo per rubare soldi e tecnologie delle suddette.
te immagina che il loro miglior caccia era di progettazione inglese, il p 51 mustang, e fino a che gli inglesi non li fornirono di motori inglesi, era una vera ciofeca,
idem per i cannoni sugli m4 sherman
idem per la marina ,gli inglesi li fornirono di radar e sonar...
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
quali primati???
e dimmi questi primati ne fanno la nazione primegiante nel mondo???
dai su pure te ti stai paulettizzandoi...
beh nel 1890 gli USA erano la prima economia mondiale e NY ne era (com'e' oggi) la capitale economica e finanziaria, (erano pero' isolazionisti, anche perche' internamente vi era un continente da sviluppare), che ne deduci?
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Non proprio.
https://en.wikipedia.org/wiki/USS_Birmingham_(CL-2)
L' aereo pero ha un papa ben preciso, sappiamo chi !!
Gli USA cominciarono con le portarei nel 1920
https://en.wikipedia.org/wiki/USS_Langley_(CV-1)
A ecco, due anni dopo.....
Falso la bomba fu costruita anche dagli scienziati europei, ma di fatti ci fu un team molto composito ho gia fornito nomi e dettagli in passato.....
E soprattutto soldi, strutture e direttive arrivavano dagli USA. Aspettavi gli scienziati europei stavano ancora a scribbacchiare formulette sulla lavagna.
Il b29 era il doppio dell'araldo 234 !!!!!
Poi quando rinvieni ci spieghi perché i bombardieri USA sorvolavano le citta tedesche e quelle italiane e quelle giapponese, e mai un aereo tedesco, italiano o giapponese ha bombardato NY o San Francisco.
No, perché gli USA proiettarono due armate colossali su due oceani a migliaia di km di distanza portando la guerra in casa altrui.....gli altri non hanno portato la guerra in america !!!!
E perché????
Elementare Watson.....come dicevamo prima, it's geograghy, stupid! Logistica e potenza industriale aggiungerai anche quello.
E quindi mentre l'Us army ha potuto elaborare dei piani di invasione del nord africa, poi dell'italia, poi della francia e quindi saltare nel territorio tedesco....e la Us navy galoppare con il "salto del montone" su tutte le isole del Pacifico stanando i feroci samurai pronti alla morte (quelli non scherzavano non erano come i russi che scappavano !!!!).......gli altri che facevano, Blob ??????
Si sono fatti le seghe dissanguandosi chi nella steppa russa, chi nel deserto libico, chi mettendosi una bandana in testa e gridando Banzai !!!!!
quanto sei babbeo semplice la guerra stava in europa e grazie all'isola britannica che potevate bombardare
ricordi vi hanno costruito le basi...
hai notizia di aerei che sono partiti dagli usa ed hanno bombardato l'europa???
o di navi da sbarco che sono partite dall'america ed hanno sbarcato truppe in europa...
percio senza l'appoggio della gb stavate a fare le lamette
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
te immagina che il loro miglior caccia era di progettazione inglese, il p 51 mustang, e fino a che gli inglesi non li fornirono di motori inglesi, era una vera ciofeca,
idem per i cannoni sugli m4 sherman
idem per la marina ,gli inglesi li fornirono di radar e sonar...
Noi pero abbiamo fornito agli inglesi i bombardieri B17 e B24.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
quanto sei babbeo semplice la guerra stava in europa e grazie all'isola britannica che potevate bombardare
ricordi vi hanno costruito le basi...
hai notizia di aerei che sono partiti dagli usa ed hanno bombardato l'europa???
No, la guerra non stava in europa, era mondiale.
E le citta americane erano un obiettivo. Che pero non venne mai raggiunto.
Gli USA sbarcarono in nord africa e poi in Italia, lontano dalla costa inglese, molto lontano!. Sono obiettivi migliaia di km distanti dal continente americano.
Nel pacifico ci arrivarono con una flotta imponente. Non c'era la GB.
Peraltro confermi ancora una volta quello che abbiamo detto, la GB era alla fine ben poca cosa. Un cavallo di troia dell'Impero americano che stava gia nascendo negli anni 30.
Il resto sono chiacchiere.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Noi pero abbiamo fornito agli inglesi i bombardieri B17 e B24.
cosa indifferente la royal air force aveva bombardieri equivalenti i lancaster
mentre senza i motori inglesi i p51 di progettazione inglese erano mediocri...
capisci la differenza??