Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Sud
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
è colpa dell'euro
Dell'euro di brodi
-
Citazione:
Ucci Do
io ho sangue longobardo-salernitano e quindi titolo per parlare del sud
bene
ti ascoltiamo
-
Che c'è da discutere? I frutti della colonizzazione sono questi. Però in epoca di globalizzazione raccolgono poco visto che ormai l'estero è più appetibile.
-
Citazione:
Folco
la cosa è indubbiamente dovuta all'inferioriotà genetica della popolazione locale
Peggio i terroni o gli albanesi?
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Immanuel
Che c'è da discutere? I frutti della colonizzazione sono questi. Però in epoca di globalizzazione raccolgono poco visto che ormai l'estero è più appetibile.
si ma quali potrebbero essere le ricette?
il punto è che se si invoca piu' stato le risorse si impastoiano dove sappiamo e la retorica dell'assistenzialismo paralizza tutto, se si invoca meno stato ci sono le fiaccolate anti-mafia.
-
Citazione:
Ucci Do
si ma quali potrebbero essere le ricette?
il punto è che se si invoca piu' stato le risorse si impastoiano dove sappiamo e la retorica dell'assistenzialismo paralizza tutto, se si invoca meno stato ci sono le fiaccolate anti-mafia.
Più libertà, più impresa, meno burocrazia, meno costi sociali, chiaro. Quindi:
Aree defiscalizzate, componenti economiche dei ccnl relazionati al costo della vita locale ed ai livelli di disoccupazione, fondi europei spesi realmente e non quei pochi spesi destinati a scopi clientelari e politici, se non destinati altrove (Fondi Ue: il governo taglia i cofinanziamenti al Sud per 8-10 miliardi - Il Sole 24 ORE), contributi previdenziali facoltativi per i giovani, liberalizzazione delle attività in mano alla criminalità ecc ecc.
-
Beh, che la testa sia diversa non ci piove. A meno che non si voglia negare l'evidenza.
-
Citazione:
Immanuel
Più libertà, più impresa, meno burocrazia, meno costi sociali, chiaro. Quindi:
Aree defiscalizzate, componenti economiche dei ccnl relazionati al costo della vita locale ed ai livelli di disoccupazione, fondi europei spesi realmente e non quei pochi spesi destinati a scopi clientelari e politici, se non destinati altrove (
Fondi Ue: il governo taglia i cofinanziamenti al Sud per 8-10 miliardi - Il Sole 24 ORE), contributi previdenziali facoltativi per i giovani, liberalizzazione delle attività in mano alla criminalità ecc ecc.
mi sembrano ottime proposte
-
Citazione:
manihi
mi sembrano ottime proposte
impraticabili senza il recupero del controllo del territorio. il che prevede che le anime belle devono girare la testa da un'altra parte e lasciare che si faccia quello che dev'essere fatto senza troppi riguardi.