Comunque..per come la intendiamo noi i settentrionali sono più intelligenti dei meridionali..
La prova sono io..che in una scuola a Messina avevo una splendida media del 6..mentre a Trieste avevo una media del 2..con 1 allo scritto e 1 all'orale in matematica..vera eccellenza (in negativo) della scuola..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Non lo so e non mi riguarda. Chedevo soltanto che tu supportassi la tua opinione sui meridionali che sarebbero geneticamente inferiori. Il resto di scienziati che fanno altri profondi studi, il colore della pelle, da dove viene l'intelligenza, lo spirito santo ecc....non mi riguardano ed esulano completamente da quanto stiamo discutendo amabilmente. Tu hai fatto un'affermazione e io ti chiedo educatamente e civilmente se hai dei supporti, senza andare a menare il torrone altrove. Ce li hai i supporti alla tua affermazione ?... se si, li posti. Se no .... hai detto una cazzata. Tanto è un'area del forum dove si cazzeggia, no ?....

Andate a zappare.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Domande? L'unica volta che ho usato il punto interrogativo è stato quando ho chiesto come facevi ad essere sicuro che è passivo (tra l'altro volendo poteva pure essere letta in modo malizioso... nello spirito del thread)... Negli altri miei post non ho usato forme interrogative, mi sono limitato a rispondere ai tuoi...