Visualizzazione Stampabile
-
Re: cacciatore a morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
ma scusa hai hunter/cacciatore che già indica, e siamo entrambi d'accordo, la pratica di uccidere un animale...mentre killer è riferibile (almeno in italia nel significato più in uso) precipuamente all'uccisione di altri esseri umani
perchè non usare hunter/cacciatore?
non è così Ucci.
cacciatore indica colui che pratica l'attività della caccia, attività che include (tra le altre) l'uccisione della preda.
Anche in italiano devo aggiungere il verbo uccidere per indicare che un cacciatore ha poi effettivamente abbattuto la sua preda, non basta dire cacciatore caccia leone perché non si capisce come è andata a finire.
-
Citazione:
Aldino
il politicamente sgorreddo non vende, chi comprerebbe un giornalaccio pieno dei deliri di pedro ? lui solo.
Ma povero pedro...è che lo disegnano così :D
-
Ucci ma quando altri giornalacci fanno titoloni sugli omosessuali in modo scorretto ti stracci le vesti o lo fai solo quando ci sono di mezzo gli animalari e le femministe ?
-
Citazione:
Giordi
in inglese lo si legge... come dicevo prima gli italiani non conoscendo l'etimologia della parola killer tendono a sottointenderla come sinonimo di omicida...
E l'etimologia della parola 'fucker' fa si' che se vado dal mio capo e lo chiamo in quel modo lui e' tanto contento perche' gli ho detto che e' uno che tromba.
-
Citazione:
foglia
L'italiano medio non usa il dizionario quando legge il giornale ;)
si ma allora su cosa fondi l'accusa di uso improprio... solo sulla consuetudine?...
-
Citazione:
pedro
E l'etimologia della parola 'fucker' fa si' che se vado dal mio capo e lo chiamo in quel modo lui e' tanto contento perche' gli ho detto che e' uno che tromba.
se fosse un italiano medio si...
-
Citazione:
Aldino
Ucci ma quando altri giornalacci fanno titoloni sugli omosessuali in modo scorretto ti stracci le vesti o lo fai solo quando ci sono di mezzo gli animalari e le femministe ?
mi hai anticipato
se chiamiamo cacciatore killer: progresso
se chiamiamo gay ......: linciaggio
-
Citazione:
Giordi
si ma allora su cosa fondi l'accusa di uso improprio... solo sulla consuetudine?...
Il direttore del giornale lo sa che se scrive fucker, come dice pedro, tutti leggono 'dongiovanni' invece che 'imbecille'.
-
Citazione:
Ucci Do
mi hai anticipato
se chiamiamo cacciatore killer: progresso
se chiamiamo gay ......: linciaggio
casomai il "linciaggio" altra parola impropria (giusto per fare i pignoli) ... dicevo il linciaggio avviene se chiamate gay con termini dispregiativi senza una apparente motivazione se non a causa dell'omofobia che trasudate...
-
Cmq @@Giordi complimenti per la tenacia, mi sono esaurita... penso sia la discussione più lunga a cui ho partecipato. Di solito dopo 3 o 4 post mi stufo :D