Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
che bello vedere gente dare ragione ad eco senza rendersene conto, ciao microcefalo.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldino
che bello vedere gente dare ragione ad eco senza rendersene conto, ciao microcefalo.
Al contrario, dicevo che "implica una doverosa cura e non lasciare tutto al caos" non significa necessariamente che ad essere censurate siano le idee di chi sta sul cazzo a te, ma che invece potresti essere tu il prossimo della lista.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Al contrario, dicevo che "implica una doverosa cura e non lasciare tutto al caos" non significa necessariamente che ad essere censurate siano le idee di chi sta sul cazzo a te, ma che invece potresti essere tu il prossimo della lista.
Una deduzione alquanto semplicistica, io non vado in giro a scrivere puttanate populiste o a scrivere : sparare ai barconiiii !!!!111111111 comunque se scrivo puttanate e può capitare :D è giusto che venga censurato anche io, non voglio avere la libertà di fare figure di merda al contrario tuo.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldino
:facepalmi: I bar sono un luogo fisico e di aggregazione per persone che vivono vicino, internet permette a gente distante tra loro di comunicare e già questo implica una doverosa cura e non lasciare tutto al caos.
Il paragone con i bar non regge ed inutile rosicare per la cultura di umberto eco dicendogli che è un parruccone intellettuale..
E non hai detto nulla!
E' un bar 2.0 dove persone normali possono parlare e con le dimensioni enormi. E un professore con laurea ad honorem sulla comunicazione che fa una riflessione così stupida e che puzza di vecchio fa ribrezzo.
Basterebbe un povero coglione che studia al primo anno di scienze della comunicazione per zittirlo.
internet non ha dato voce ai bifolchi, ha fatto sì che si creassero reti di comunicazione più grandi ed ampie, e, nel bene o nel male, è una grandissima cosa.
Il forum di TP alla fine è come il bar che descrive il parruccone. Abbiamo tutti pareri ed argomentazioni, con magari l'ubriaco, lo scemo, il figlio di papà, chi lavora, chi "la sa lunga" , il cazzaro.. e si discute animatamente.
Se non dovessimo avere diritto di parola per il semplice fatto di essere esseri viventi liberi di esprimere il proprio parere non so se continuerebbe ad esistere un forum di politica.
Alla fine il pensiero di Eco è coerente con il suo essere comunista: censura e superiorità morale.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldino
Una deduzione alquanto semplicistica, io non vado in giro a scrivere puttanate populiste o a scrivere : sparare ai barconiiii !!!!111111111 comunque se scrivo puttanate e può capitare :D è giusto che venga censurato anche io, non voglio avere la libertà di fare figure di merda al contrario tuo.
Allo "sparare i barconi" si risponde, non si censura. Nessuno deve essere censurato e non ci deve essere nessun ente che deve dirci qual è la verità. Alle puttanate antiscientifiche che girano come l'antivaccino o simili, si risponde con la cultura scientifica che, anche questa, tramite internet ha una rete sempre più grande e forte.
Quello che eco sbaglia è che considera il popolo delle persone del tutto sceme da educare. Non capisce assolutamnte che possano esserci reti gestite da semplici persone che hanno cultura e conoscenza e che possano rispondere intelligentemente all'ubriaco che parla solo dopo un bicchiere.
Ecco perché è un parruccone.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
E non hai detto nulla!
E' un bar 2.0 dove persone normali possono parlare e con le dimensioni enormi. E un professore con laurea ad honorem sulla comunicazione che fa una riflessione così stupida e che puzza di vecchio fa ribrezzo.
Basterebbe un povero coglione che studia al primo anno di scienze della comunicazione per zittirlo.
internet non ha dato voce ai bifolchi, ha fatto sì che si creassero reti di comunicazione più grandi ed ampie, e, nel bene o nel male, è una grandissima cosa.
Il forum di TP alla fine è come il bar che descrive il parruccone. Abbiamo tutti pareri ed argomentazioni, con magari l'ubriaco, lo scemo, il figlio di papà, chi lavora, chi "la sa lunga" , il cazzaro.. e si discute animatamente.
Se non dovessimo avere diritto di parola per il semplice fatto di essere esseri viventi liberi di esprimere il proprio parere non so se continuerebbe ad esistere un forum di politica.
Alla fine il pensiero di Eco è coerente con il suo essere comunista: censura e superiorità morale.
Censura si, superiorità morale no, è un atteggiamento ridicolo.
Sta storia della libertà d'espressione della censura, puzza. Siamo una democrazia, la democrazia si appoggia allo stato di diritto, viviamo in una grande casa ( visto che internet è il bar 2.0 lo stato è la casa 3.0 ) e le case hanno i muri.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
I media tradizionali fanno schifo ma pure internet fa schifo
Quindi umberto eco cosa vuole, tornare alle copie miniate?
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Effettivamente solo qui dentro ce ne sono a decine.
Prima blateravano al bar del paese dopo una bevuta.
Adesso portano il tablet al bar e scrivono mentre bevono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sul fondo pochi, piu sul nazionale
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
E il problema è proprio che lo stato è una casa che esistono coloro che dovrebbero darci la scienza infusa.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Attenti che Eco ha una capacita' di 'nghippo che neanche un Mirco flitto possiede.