Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Dove la vedi la cultura nel camionista napoletano che scrive "#ruspa" sulla bacheca di Salvini?
cmq al di la di tutto il camionista napoletano è molto piu utile alla società di eco.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi umberto eco cosa vuole, tornare alle copie miniate?
Sarebbe bello.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
cmq al di la di tutto il camionista napoletano è molto piu utile alla società di eco.
Il camionista napoletano può tranquillamente perdere il posto ed essere sostituito da un camionista senegalese, il che significa che non è poi così tanto fondamentale.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Dove la vedi la cultura nel camionista napoletano che scrive "#ruspa" sulla bacheca di Salvini?
Appunto: è la cultura basica del camionista.
Il fatto è che Eco non propone di affinare, coltivare, rendere più articolata questa cultura (o subcultura, se ci fossero delle gradazioni). No: Eco propone di marginalizzare questo individuo, rimandandolo a crogiolarsi nelle sua "subcultura".
Così sono bravo anche io a fare l'intellettuale: basta che mi selezioni accuratamente i miei allievi.
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldino
... comunque se scrivo puttanate e può capitare :D è giusto che venga censurato anche io, non voglio avere la libertà di fare figure di merda al contrario tuo.
Errore: la libertà è anche quella di fare figure di merda.
La libertà è anche quella di rendersene conto e di riconoscerlo.
La libertà è anche quella di sapere, e volere, correggersi.
Vedi che la libertà è veramente feconda?
E' la sua mancanza che è sterile.
L'errore di Eco sta proprio nel vedere la libertà (nel caso, libertà di scrivere cazzate) privilegio di alcuni.
La sindrome della maestra d'asilo: dividere la lavagna in "buoni" e "cattivi".
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Il camionista napoletano può tranquillamente perdere il posto ed essere sostituito da un camionista senegalese, il che significa che non è poi così tanto fondamentale.
E dai a dividere in compartimenti la società!
Nel medioevo si distinguevano "nobili" e "plebei": non dirmi che ora ci sono "Echi" e "camionisti".
Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
(...)
Così sono bravo anche io a fare l'intellettuale: basta che mi selezioni accuratamente i miei allievi.
una delle allieve dello scaccolatore più famoso d'italia (vedi foto) è Valentina Pisanty... qualcuno la conosce, non serve aggiungere altro.
:)
http://olodogma.com/wordpress/wp-con...re_caccole.jpg