Giorgio, l?unico maschio del nuoto sincronizzato - La Stampa
Ecco Giorgio Minisini il sincronetto. Beato fra le donne o pesce fuor d’acqua? Di fatto è stato l’unico maschio fra 236 ragazze ai Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato, che si sono conclusi ieri dopo tre giorni di gare al PalaNuoto di Torino, con un grande successo di partecipazione e di pubblico. Minisini, 18 anni, uno dei 3-4 atleti maschi in attività in Italia nel nuoto sincronizzato ma l’unico ad aver raggiunto livelli di eccellenza, si è classificato settimo nella prova “a squadre” con il suo club Olgiata 20.12, ottavo nel “duo” in coppia con Veronica Yacoub e quattordicesimo nel “solo” con 81,400 punti, che è anche il suo nuovo record personale. Un buon viatico in vista dei Mondiali di Kazan in agosto, dove Minisini dovrebbe gareggiare nella prova di duo misto, ammessa per la prima volta alla rassegna iridata. In bocca al lupo, sincronetto azzurro!




Rispondi Citando
...





