Quale è la prima canzone straniera che ricordate di aver sentito?
La mia è questa stranamente (perchè sono nata negli anni 70 e la canzone è molto più vecchia), più o meno avevo 6 anni.

Quale è la prima canzone straniera che ricordate di aver sentito?
La mia è questa stranamente (perchè sono nata negli anni 70 e la canzone è molto più vecchia), più o meno avevo 6 anni.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

[QUOTE=foglia;14621283]Quale è la prima canzone straniera che ricordate di aver sentito?
La prima canzone un senso assoluto non lo so, dato che in casa mia circolavano dischi sia in inglese che in francese, Il primo disco però che ho competato di mia iniziativa, perché mi piaceva è stato Diana di Paul Anka, un 45 giri della Columbia, che mi sembra ancora di vedere, con l'etichetta color rosso violaceo e la cbusta grigiio chiaro col buco in mezzo... Quella canzone l'avevo sentita nei juke box di Rimini per tutta l'estate del 1958. Da allora in poi Paul Anka fu il mio cantate preferito di ragazzina... Poi ne vennero tanti altri e mio padre prese gusto a regalarmi dei dischi che poi ascoltabamo insieme... Il secondo infatti fu "guarda che luna" di Fred Buscaglione, un così detto "extended play", cioè un 45 giri cion 4 canzoni invece di due e poi arrivarono gli LP...
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=ar-zZ21iW9w
Devo dire che mi piace ancora!
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)