"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

A leggere? Sto imparando. Ho letto che non ci sono esuli cubani in Florida e mi sono permesso l'arroganza di rispondere, allora mi è stato detto che c'è stato un solo episodio e che comunque sono pochi? C'era scritto altro? Parole che ancora non mi hanno insegnato?

" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

Sono nostri fratelli bisognosi, hanno diritto.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Ho notato che gli xenofobi rispondo pavlovianamente agli stimoli che ricevono, senza però essere in grado di cogliere le sfumature esistenti tra uno stimolo e l'altro. Evidentemente loro leggono un testo e se trovano la parola migrante immediatamente scatta la risposta pavloviana, che è sempre la medesiam e stereotipata considerazione.
Ora, io non volevo aprire la solita trita e ritrita discussione sull'immigrazionismo ma porre una questione un pò diversa: visto che abbiamo dimostrato che esser migrante non è necessariamente un privilegio come qualcuno vorrebbe farci credere, come quindi dobbiamo rapportarci di fronte a questa nuova e più più veritiera visione della realtà? Quali nuove considerazioni fare?