leghisti, se venisse creata la fantomatica nazione padagna, la lega nord chiederebbe l'annessione del canton Ticino? i Ticinesi vorrebbero diventare padagni o restare Ticinesi?repapelle:

leghisti, se venisse creata la fantomatica nazione padagna, la lega nord chiederebbe l'annessione del canton Ticino? i Ticinesi vorrebbero diventare padagni o restare Ticinesi?repapelle:
Ultima modifica di stefaboy; 22-06-10 alle 14:02
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

I Ticinesi stanno bene dove stanno. Da secoli.
No, è un partito che si propone di difendere gli interessi ticinesi in seno alla Confederazione Elvetica... con metodi discutibili, forse, ma questo è l'obiettivo. Ma nessuno mira all'indipendenza del Ticino. Non è che tutti i partiti che cominciano per "Lega" sono indipendentisti...
L'ultimo movimento indipendentista ticinese degno di nota era finanziato dal Fascismo italiano, per cui...hefico:

La Svizzera è una federazione, quindi il Ticino sta meglio della Sardegna che si trova dentro una nazione bolscevica.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ultima modifica di stefaboy; 22-06-10 alle 18:45
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.