Solo en passant, mi pare che il cristianesimo onori e veneri (perlomeno cattolici, ortodossi e miafisiti) una DONNA come MADRE di Dio. L'Altissimo cioè per venire tra gli uomini "ha avuto bisogno" del corpo di una DONNA. Si venera (cattolici, ortodossi e miafisiti) la Teotokos e non il "padre" di Dio.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Come ho detto in un altro post la Madonna, che beninteso deve essere e restare vergine perché l'atto sessuale la corromperebbe, è solo il contenitore inevitabile per la nascita di Gesù Cristo. Di per sé come donna non avrebbe pressoché nessun valore. Forse se Gesù fosse stato trovato sotto un cavolo il cavolo sarebbe stato assunto in cielo!
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

[QUOTE=Gaudente;14665291]chi ti dice che sia solo una ?[/
Anche se avessii un harem sarebbero tutte da compatire, ma ci credo poco che un simile maschilista scipito e battutista attiri così tanti il sesso femminile... A me sembri più che altro un maschilista scioccamente millantatore...
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

A me sembra esattamente il contrario, la donna ha un altissimo valore, perché l'Altissimo per scendere tra gli uomini ha scelto il corpo di una donna per farlo. Un modo abbastanza palese per dimostrare che solo una DONNA poteva generare l'Altissimo. Senza atto sessuale? Certo, infatti il maschio contrariamente alla DONNA non è il padre di dio. E' una DONNA la madre di Dio. Riduttivo? Boh.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)