come insegnano gli anziani "non danno la felicità, ma pensa senza"

come insegnano gli anziani "non danno la felicità, ma pensa senza"

Il mondo sta andando al diavolo, ma è sempre meglio andare all'inferno in Porsche che andarci a piedi disse Ellroy.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Allora perché i diseredati del mondo rivendicano un benessere che porterebbe loro solo infelicità? Dovrebbero ringraziare i pochi avvantaggiati, che a quanto pare avvantaggiati non sono affatto, visto che prendono sulle proprie spalle la ricchezza/infelicità del mondo.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

la poverta' e' il principale ostacolo alla felicita' , chi e' povero infatti e' schiavo dei suoi bisogni primari per soddisfare i quali deve sempre arrabattarsi in una condizione di perpetuo stress quando non addirittura di palese conflittualita' ... certo anche il povero puo' provare dei momenti di felicita' (di solito quando riesce ad acquisire un po' di denaro) , ma sono brevi istanti di un'esistenza fondamentalmente infelice.

ho quindi votato "altro" in assenza dell'opzione "la poverta' fa l'infelicita'"

I soldi sono un buon aiuto per star sereni, ma il ricco che si affida alla sola ricchezza... è un povero.

Il povero è sempre svantaggiato.

La ricchezza non ti rende automaticamente felice. Ma nella vita ci sono sempre tanti problemi e/o ostacoli. Ad affrontarli da ricco rimangono solo problemi, ad affrontarli da povero possono diventare tragedie.
Pero', in certe situazioni particolari e certamente non molto diffuse, anche un povero o nullatenente può essere felice.
Oggi come oggi, credo sarei più felice, essere meno di povero e avere vent'anni.
( per cominciare una corsa verso la ricchezza ).

qualche soldino ci vuole se no si fa una vita da schifo, pero' la ricchezza oltre il bisogno e oltre una vita tranquilla, viaggi, sfizi da togliersi non mi interessa