il 2002-11-19 09:41:02
Re: Re: Re: Re: ERO UN BALILLA - APRILE 45
Citazione:
Originally posted by Pasquin0
no mio caro, malta è maltese, infatti adesso è uno stato indipendente, se fosse stato italiana adesso sarebbe un popolo oppresso, come i poveri impiccati libici.
inoltre mi pare che tu cosa possa essere stato un vero bombardamento non te lo immagini nemmeno,
furono riservati solo alla germania,
altrimenti di Milano,e di te, non sarebbe rimasto nemmeno un pezzettino, altro che Gorle.
Ma in germania danno correttamente la colpa di quello che subirono ai nazisti, lì infatti il neonazismo è totalmente emarginato,
non sono sciocchi come gli italiani che continuarono a giocherellare col fascismo.
Facendo seguito al mio messaggio precedente al riguardo do' le cifre riassuntive dei danni subiti dalla citta' di Milano a seguito dei
bombardamenti alleati:
CHIESE DISTRUTTE O GRAVEMENTE DANNEGGIATE 63
SCUOLE E ISTITUTI CULTURALI IDEM 144
OSPEDALI CLINICHE IDem 145
CASE IDEM 10.770
in totale circa il 50 percento del patrimonio edilizio cittadino.
Per il fatto che nell'Agosto del 43 la gente o era sfollata in piante stabile o alla sera se ne usciva dalla citta' le vittime furono
limitate a circa 2.000 persone.La riprova e' nel fatto che invece il 20 Ottobre del 44 a Gorla essendo la gente a casa o al lavoro o a scuola le vittime furono oltre 600.
C'e' un libro che tratta espressamente Milano sotto i bomdardamenti: si tratta di : BOMBE SULLA CITTA' di Achille Rastelli Edizioni Mursia pagg.258 euro 16 Lit. 18.000.
Molte notizie anche nel libro "Milano nella bufera".
Io comunque fui a Milanjo per i bomdardamenti leggeri del Giugno
Agosto 1940 , quelli del 15 Febbraio e 8 Agosto del 43 definiti con danni molto gravi , a quelli del Luglio de 44 ( danni medi ) e quindi a tutti quelli dal 30 Settembre del 44 al 13 Aprile del 45 incluso quello con danni gravissimi del 20 Ottobre appunto su Gorla.
Nel libro Bombe sulla citta' vi sono tutti i dettagli.Cita financo
l'aereo alleato abbattuto il 30 Gennaio del 45, quello cui fu direttamente o indirettamente collegato il mio ferimento.
Un saluto a tutti e a presto.