il 2003-01-01 18:29:23
Citazione:
Originally posted by "Il Ventennio"
Caro Ferruccio, mia mamma è del "32, mio padre buon anima era del "26.
Mio nonno paterno era Federale, del paese, è una vita (circa 38 anni) che sento racconti di tutti i generi, che sento la rabbia salire dal mio stomaco, l'unica cosa che non riesco a capire è:
Se la situazione è questa , se la situazione è stata quella da voi raccontata con dovizia di particolari, perchè nel dopoguerra non siete riusciti a riequilibrare le cose?
perchè adesso che al governo c'e' un partito erede diretto del vecchio partito fascista (seppur lavato a fiuggi), le cose non cambiano veramente?
Perchè avete scaricato sulle genrazioni future il peso di riequilibrare la storia, una storia pesante, lacerante, con ferite ancora vive?
perchè non ostante ancora nel 1960 , su 62 questori, 60 erano transitati dal vecchio partito fascista, e tutto l'apparato dello stato era rappresentato da funzionari che avevano lavorato per il regime, in Italia, non si è riuscito a combinare nulla di buono , che non 50 di DC e PCI?
Perchè?
Quanti perchè a cui non c'e' risposta?
Perchè non avete preso le armi nel dopoguerra?
perchè avete lasciato proliferare, il partito comunista e tutte le sue storture?
Troppe domande?
Con sincera ammirazione, ti auguro Buon Anno!
-Un erede dei ballila-
Nel 1945 in un clima che per quanto si tenti ma e' impossibile
descrivere fu fondato da pochi coraggiosi il MSI e subito i comunisti ne accopparono qualcuno.
Oramai comuqnue la borghesia italiana si era messa nelle braccia della DC e del resto trattavasi di una borghesia che con il 25 Luglio aveva cambiata casacca e che dal 43 al 45 nella sostanza
si era messa dalla parte del futuro vincitore.Era ed e' una borghesia di serie b o addirittura c.
La Patria ormai non esisteva piu'.Per alcuni la patria era l'Unione
Sovietica per altri il Vaticano per altri l'America.Tutte le forze
antinazionali si erano trovate padrone del vapore e vedevano il potere come il miglior mezzo per arricchirsi.Dai comunisti ai lDC etc.
No.Non penso che abbiamo da rimproverarci gran che.Quando
poi gli altri nel 1972 paventarono un nostro successo ce ne fecero di tutti i colori.Pensa a quanti morti il MSI dovette annoverare tra le sue fila.Arriovarono financo a provocare la scissione di Democrazia Nazionale.Furono anni nei quali il massimo che si potyeva fare era quello di sopravvivere.Siamo sopravvissuti ma poi e' arrivata Fiuggi e dei rinnegati ci hanno regalato un'altro 25 Luglio-
Tieni poi presente che il PC era funzionale alla DC e viceversa.
Resta comunque il fatto che la borghesia italiana come ho detto aveva trovato chi era consono ai suoi interessi materiali.La
guerra fredda fece il resto e consenti alla classe politica italiana di
usare detta guerra fredda per camuffare tutta una situazione.La guerra fredda fece tanto comodo a tanti !
Che sia Franza o che sia Spagna basta che se magna !
Eterno motto italico !
Un saluto e buon anno !
Ma ricordati sempre Ramelli. Pedenovi, Mantaks, i fratelli Mattei.
etc.etc.E rocordiamo sempre Giorgio Pisano' l'indimenticablie
Giorgio Pisano'.Comabbate quasi solo contro tuttoe contro tutti.
Ricordiamo Reggio Calabria 1970 forse la sola vera occasione persa da noi.Ma anche la' vi fu chi, a Roma,saboto'.