iaociao:
Per merito di pcosta, nell'ambito della sua creatura multimediale che va sotto il nome di "EnciPOLpedia", è stato recuperato!!! :gluglu:
PoliticaOnLine UN BALILLA - Come si stava allora?
Non fate crescere niente
su questa terra.
Ein alter Kellner.

Che piacere leggerti Ferruccio, anche se la penso molto diversamente da te.
Il tuo è un lavoro encomiabile e unico, anche perché ci racconta la vita quotidiana di un ragazzo in un'epoca importantissima per l'Italia.
In bocca al lupo per il tuo libro.

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLRE
FEDERAZIONE DI MILANO
SEZIONE DI TREZZO SULL'ADDA ( USCITA AUTOSTRADA TREZZO SULLA MILANO BERGAMO).
PRESENTAZIONE LIBRO " ERO UN BALILLA "
MERCOLEDI' 28 OTTOBRE 2009 ALLE, ORE 21 IN PIAZZA SANTO STEFANO
( VICINO AL CASTELLO VISCONTEO ), L'AUTORE FERRUCCIO RAPETTI PRESENTERA' IL LIBRO " ERO UN BALILLA " ED. GRECO & GRECO MILANO.
SEGUIRA' DIBATTITO MODERATO DAL SEGRETARIO CITTADINO DEL MOVIMENTO SOCIALE. FIAMMA TRICOLORE MURIZIO GARGALLO.
SIETE TUTTI INVITATI !

Ricordo che intervenni per complimentarmi molto presto,pur non frequentando spesso questo forum,nella primissima Pol,il primissimo thread( ero Steppen o Stef) e di aver poi pensato ,quasi testualmente:
" se c'e' qualcosa in questo forum che merita pubblicazione,che ha la statura del libro,e' questa testimonianza."
Non solo per la chiarezza storica, ma per l'esperienza personale presente,la riabilitazione della memoria e dell'entusiasmo.
Ho una madre,ancora viva, Balilla,la quale e' ancora,come lungo quasi tutta la sua vita,claustrofobica causa i bombardamenti,(e' divertente che un'intervento,agaragar-pasquino,continuava a sostenere che: i bombardamenti in Italia erano un mito "quasi non essitenti"..
Ora io mi chiedo perche' questi "lavati di cervello" ,che "sanno qualcosa perche' hanno fatto le scuole medie" e che parlano per luoghi comuni e sentito dire devono intervenire qui?..mmaa..)
..lei e' ancora prontissima e molto,molto piu' lucida di me( spero sia un complimento,perlomeno un tentativo di complimento).
Le sto acquistando il libro.
Un nonno pluri combattente e tante testimonianze famigliari,DA ENTRAMBI LE PARTI( un'altro nonno partigiano liberale)ma questa mi ha colpito parecchio ,anche per come e' avvenuta la sua evoluzione,qui ,su POL.
Non sono "un fascista" ( o un'anti fascista)ho sempre apprezzato Ferruccio..cosi' "ad istinto",fin dal primo suo post ho letto.
Ha tanto,tanto da insegnare ai nostri tempi degradati,per entusiasmo,coraggio,forza,rettitudine.
Colgo l'occasione per risalutarti col cuore Ferruccio .
Ultima modifica di Steppenwolf; 19-10-09 alle 09:14
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Grazie caro Steppenwolf per quello che mi hai scritto..Sinceramente mi hai commosso. Contraccambio di cuore anch'io i tuoi saluti. Mercoledi' 28 sera alle 21 sarò a Trezzo d'Adda in una sala vicino al Castello Visonteo per presentare ERO UN BALILLA. Tra l'altro sviluppero' alcuni elementi psicologici che infuirono nella nostra storia quali il generale sentimento antitedesco malgrado Sedan Sadowa e trent'anni di fruttuosa alleanza,
linsurrezione " psico-mediatico" del 25 Aprile , l'illuszione dell'8 SWettembre che gli amnericani sarebbero arrivati a Mialno nkl giro di dieci giorni ed il conseguente rifiuto della RSI come un impiccio sgradito etc.
Mussolini....chi era questo nuovo Carneade ?
Di nuovo un caloroso saluto
FERRUCCIO
balilla classe 1931

SU Scusatemi !