
Originariamente Scritto da
globulonero
Voi dite pure quel che volete, a me il racconto del sig conte ha strappato un mare di lacrime. Alla descrizione di tanto strazio ho dimenticato perfino le foibe e le persecuzioni casa per casa verso coloro che erano "ritenuti fascisti". Ho dimenticato il rifiuto democratico alla pensione di guerra a mia madre, perchè suo figlio, dopo aver fatto tutta la guerra in Africa, aveva "aderito alle formazioni della sedicente RSI".
Ho dimenticato le violenze sulle nostre donne (e non solo, bastava un buco qualunque, anche quello di un prete)operate dalle truppe di marocchini "liberatori".
Tutte quisquilie, confrontate alla violenza nei confronti di un moccioso, costretto inumanamente a partecipare ad adunate contro la sua volontà. E per di più abbigliato in modo pagliaccesco (all'incirca come i boY-scout, le guardie svizzere o i carabinieri in alta uniforme, agghindati con pennacchi carnevaleschi)
E se ancora non avete capito la bellezza della democrazia, leggetevi tutti gli interventi del prof Monti. Apprezzerete così tutti i benefici che derivano al popolo italiano dall'aver ottenuto libertà
(di morire di fame) e democrazia (cà nisciuno è fesso, come direbbero i miei camerati partenopei:hihi
