"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Non fate che debba mettere in piazza tutte le mie ricchezze (lecitamente guadagnate) perché poi i più si andrebbero a suicidare
Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Perche oggi la terra e' lavorata industrialmente, in ogni caso ai tempi soltanto i grandi magnati della finanza battevano i grandi proprietari terrieri, ma ti parlo non del proprietario meridionale che pur avendo latifondi enormi erano comunque per forza maggiore piu' piccoli di certi proprietari che praticamente possedevano degli stati, ti parlo di gente del calibro degli Esterhazy in Ungheria, degli Hohenzollern-Sigmaringen in Germania o i Duchi del Devonshire in Inghilterra con alla testa ovviamente i grandi monarchi e imperatori. Ma in ogni caso serve a poco il denaro se poi non hai i grandi palazzi secolari, opere d'arte millenarie e giardini paradisiaci. Per non parlare dei signori russi che nonostante l'abolizione del servaggio ancora potevano praticamente vendere i propri braccianti\servi. Oggi come oggi essere ricco non dice niente della persona, guarda blacksheep per dire, non sara un Rotschild ma non e' neanche un morto di fame.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Per dire, a che serve essere ricco quando sei giuridicamente uguale a tutti gli altri? Ritengo indifferente il possesso o meno di ingenti quantita' di denaro in un mondo in cui tu folco puoi sederti alla mia stessa tavola.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.