Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Amico, io sono lombardo. Per quello ho scritto “purtroppo”.
E certo, noi lombardi abbiamo avuto l’invasione dei terroni, gente come Enrico Cuccia, Raffaele Mattioli, Ugo La Malfa, solo per fare qualche esempio.
E certo, abbiamo avuto l’invasione dei cinesi, ne siamo tanto disperati che riempiamo i negozi dei cinesi per farci lavare e/o aggiustare i vestiti o per farci riparare telefonini e computer …..
E certo, siamo invasi dagli extracomunitari, e ne siamo tanto disperati che abbiamo colf filippine, sudamericane, ucraine, per non parlare delle badanti.
E sì, fare battute razziste su una persona di colore che viene a spendere i suoi soldi in Italia io non lo definirei incivile, lo definirei semplicemente idiota.