È che la frase, scritta esattamente così, "a Praga bisogna perdersi nelle viuzze della Mala Strana, la città vecchia attorno al castello" circola da almeno 40 anni ed è di una banalità... Come se qualcuno consigliasse di visitare la torre pendente a Pisa o il Colosseo a Roma.
Il fatto poi che questa banalità sia ripetuta da un comunista non fa che renderla ancora più fastidiosa.

io per esperienza posso dire che ho mangiato a Praga in un ristorante Islandese dove sembrava di essere in Islanda, delle zuppe di pesce bollenti che ti tiravano su ,fuori faceva -20, a prezzi abbordabilissimi, che poi quando sono andato in Islanda non ho avuto occasione di andare in un vero ristorante islandese, quindi ti posso consigliare il ristorante islandese
Fino a due anni fa era ancora aperto ora vedo se esiste ancora

ma nel quartiere mala strana?

poi ci sono dei castelli bellissimi non lontano da Praga dove si possono comprare tra l'altro dei bicchieri in cristallo e oggetti di cristallo di buona qualità e finissima) boema, io ne o comprata 20 anni fa e regalata a diversi famigliari e la usano ancora, sempre da verificare se nel frattempo non è diventata roba Made in China
Il castello piu' vicino a Praga è questo e si chiama Karlstejn: sono sicuro che ci sono escursioni ma l'ideale è andarci in macchina o in treno, saranno 20 km scasi dal centro di Praga, mezz'ora di treno
![]()
Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-09-15 alle 15:19

eccolo il ristorante si chiama Reykjavik
REYKJAVIK - Icelandic Restaurant
ADDRESS Karlova 20/18, Praha 1 110 00 PHONE 222 212 218 FAX 222 221 419 WWW http://www.reykjavik.cz/ feedback@reykjavik.cz

Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-09-15 alle 15:27