Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 155 di 155
  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    cio rimane che ha aspettato 4-5 ore tra l'altro ometti il resto...

    La qualità delle cure però non sempre è all’altezza. Negli Stati Uniti è molto facile che un paziente insoddisfatto o danneggiato faccia causa al medico o all’ospedale, quindi succede che i medici si mantengano sul vago, o al contrario eccedano con le cure, per evitare di esser trascinati in tribunale. A livello di performances, osservando una classifica del 2000 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità relativa alla qualità delle cure mediche, notiamo subito il paradosso. Gli Stati Uniti si piazzano trentottesimi (per darvi un’idea; l’Italia è al secondo posto, e prima degli USA troviamo ad esempio la Colombia e il Marocco, paesi a cui non siamo soliti associare una qualità della vita come quella che ci aspetteremmo dall’America). Uno studio più recente di Bloomberg piazza gli USA addirittura al terzultimo posto su 48. Digitando “health care quality per country” su Google, si apre una pletora di link ad articoli e indagini che non fanno che confermare quanto sopra, ovvero che dal 2000 è cambiato davvero poco,.
    Insomma, la nostra prima impressione viene purtroppo confermata dai dati ufficiali: farsi curare negli Stati Uniti non è un buon affare, né per il portafogli né per la salute.

    Negli USA la legge concede enormi margini di manovra per tutti coloro che vogliono intentare una causa.

    Lo sport preferito degli americani non e' il baseball o il basket.

    E' fare causa a qualcuno!


    Lo si fa perché i processi durano pochissimo, anzi non si fanno proprio i processi, perché si arriva sempre ad un accordo extragiudiziario, e spesso con risarcimenti cospicui.

    In Italia questo avviene molto raramente.

    Aggiungiamo inoltre che ogni anno decine e decine di milioni di persone si recano in ospedale o al pronto soccorso.

    L'idea che ognuno, ripeto ognuno di essi, riceva un attenzione tempestiva dopo pochi minuti o esca sano e salvo e' francamente fantascienza.

    Non esiste in nessuna parte del mondo.

    Dopo di che come ti ho detto, mio cognato in Italia e' medico, e conosco abbastanza bene la realta.

    Qui il sistema ospedaliero funziona perché c'e una direzione manageriale, e si puo essere licenziati.

    Funziona perché mediamente il paziente americano non ha soggezione rispetto al medico. Cosa che spesso avviene in Italia nelle regioni del centro-sud.

    Qui un medico normalmente non si da aria di superiorità e non gli attribuiscono chissa quale onnipotenza o autorevolezza.





  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

    non è che tutti gli ospedali siano come li descrivi te...
    questo è dove è stata ricoverata una mia parente


    Non ho detto che sono tutti malmessi.

    Ma molti lo sono.

    Quell'ospedale con quelle foto, qui sostanzialmente e' standard. E' un ospedale pubblico medio.

  3. #153
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    evidentemente sono stai molto sfortunati... ironico???
    anche in italia se entri con un codice rosso entri subito....

    Sfortunati, ma veramente hanno scritto:

    "I tempi di attesa, rispetto all’Italia, sono praticamente inesistenti "

    Stiamo leggendo tutti e due nella stessa lingua giusto?
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #154
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sono tutti malmessi.

    Ma molti lo sono.

    Quell'ospedale con quelle foto, qui sostanzialmente e' standard. E' un ospedale pubblico medio.
    Senza copertura sanitaria la qualità del sevizio com'è negli Stati Uniti?

  5. #155
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: In USA per dare un futuro a nostro figlio.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Senza copertura sanitaria la qualità del sevizio com'è negli Stati Uniti?

    E' mediamente buono, perché come detto qui si puo essere licenziati o vedere la propria "license" revocata o sospesa.

    Il medico non ha il "doppio lavoro", e tali strutture sono generalmente gestiste con criteri manageriali.

    Se in italia si adottassero gli stessi criteri, ogni ospedale funzionerebbe come si deve.

 

 
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516

Discussioni Simili

  1. Risposte: 440
    Ultimo Messaggio: 13-06-15, 21:27
  2. Borghezio: “Gheddafi era il nostro figlio di puttana”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 21-02-15, 19:26
  3. Che nome vorreste dare al figlio di Caligari?
    Di Ras nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 20:23
  4. Cassazione: anche la madre può dare il cognome al figlio.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 16:15
  5. Il Nostro Futuro
    Di TIGERSUITE nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito