

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


ce piace o biscott salato a @Kraut


amo moltissimo la cucina siciliana, però non sarei così "assolutista" (come fai tu) nel denigrare le altre cucine
personalmento dico che in ogni regione c'è qualcosa di buono (a volte ottimo) da mangiare e quasi dappertutto (sapendo scegliere) si può mangiare bene
poi è chiaro che se si fa un discorso per partito preso...ognuno afferma che la cucina migliore è quella della propria regione...ma così non si è per nulla obiettivi
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza




Paolo.rica ci sono due povertà : quella del nero africano che non ha niente e quella da primo mondo dove ti puoi permettere solo junk food, niente sport e un sacco di ignoranza.
Hai veramente buttato il tuo tempo con quel post.


In Umbria si mangia benissimo, sia nelle case che nei ristoranti... Abbiamo un olio d'oliva fra i migliori d'Italia. Specialità che si trovano solo qui da noi, come la torta di Pasqua al formaggio e la torta bassa con salsiccia e verdura cotta ripassata, in mezzo... e chi non le ha assaggiate non sa cosa si è perso! Abbiamo il pesce del lago Trasimeno per gli amanti del pesce, abbiamo dei salumi saporiti, ma non troppo carichi, la pasta fatta in casa ancora come quella di una volta anche nei ristoranti, dolci casalinghi locali, come il Brustengo (polenta frutta secca e mele) la Ciaramicola dolce di Pasqua, intriso con l'alchermes e coperto di chiara d'uomo montata e neve e poi i tozzetti (biscottini all'anice) da intingere nel vin santo... Sapori antichi, semplici e genuini che altrove non si sono conservati con altrettanta facilità e che la modernità non è riuscita a corrompere. La tradizione culinaria dalle nostre parti è molto importante e molto rispettata tutt'ora. Provare per credere...
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)


La pulizia etnica la si comincia nel frigorifero.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Napoletani senza vergogna, continuano ad insistire![]()