Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38474849 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 489
  1. #471
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Io lo so perché ho inviato a tutti e tre un messaggio privato con la foto del mio pesce e poi ho confrontato gli indirizzi IP
    sei proprio un cracker!
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  2. #472
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    sei proprio un cracker!
    ce piace o biscott salato a @Kraut

  3. #473
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ascolta pecora, tu pensa a quelle due poverate che sono pandoro e bollito, ché alla cucina seria, quella che quasi quasi la preferisci anche ad una scopata, ci pensiamo noi in Sicilia.

    Lascia stare su, vatti a mangiare una fetta di pandoro...
    amo moltissimo la cucina siciliana, però non sarei così "assolutista" (come fai tu) nel denigrare le altre cucine
    personalmento dico che in ogni regione c'è qualcosa di buono (a volte ottimo) da mangiare e quasi dappertutto (sapendo scegliere) si può mangiare bene

    poi è chiaro che se si fa un discorso per partito preso...ognuno afferma che la cucina migliore è quella della propria regione...ma così non si è per nulla obiettivi
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  4. #474
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio, ma mi hanno riferito che in Germania e negli Stati Uniti esiste una percentuale piuttosto elevata di obesi : personalmente non l'attribuirei alla maggiore povertà.

    In Laos, non sono ricchissimi, cosi' come in VietNam, non trovi uno grasso manco a cercarlo col lanternino : penso che non siano esattamente ricchissimi, eppure sono quasi tutti secchi come chiodi.

    Considerazione della sera : non credo che al sud siano un po' piu' grassocci dei nordici perchè sono piu' poveri, ma perchè hanno una dieta molto diversa dal nord.

    Basta vivere un mese al sud ed un altro al nord per rendersi conto che al sud con un chilo di mozzarelle ci mangiano tre bambini a merenda , mentre al nord ci fanno un pranzo di nozze per 120 persone....... Con mezzo chilo di paccheri al ragu'...(che schifo il ragu' napoletano....) ci mangio tre piatti da solo, prima di mangiarmi una parte dei due chili di carne del ragu stesso ...... mentre a Milano probabilmente ci mangia un condominio intero.

    Vorrei dire che forse la povertà della dieta non c'entrerebbe troppo, ma al contrario trattandosi di gente poco avvezza al lavoro, piu' portata a stare stravaccati sulle spiagge o sulle terrazze di casa o al bar, in attesa che il nordico gli faccia arrivare la divina Provvidenza, i meridionali mangiano come porci a spese altrui ovviamente. Ma probabilmente mi sbaglio eh ....

    Ciao MAD, come va con la panza? Ritornato dalla Germania?

  5. #475
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Paolo.rica ci sono due povertà : quella del nero africano che non ha niente e quella da primo mondo dove ti puoi permettere solo junk food, niente sport e un sacco di ignoranza.

    Hai veramente buttato il tuo tempo con quel post.

  6. #476
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Io sono per le mie parti per lo più ma dal punto di vista della cucina devo dire che se ogni regione itaiana ha molto da dire, quella che ne ha meno è la lombardia (in cui vivo).
    Poi spesso trovo la cucina del sud eccessivamente pesante ma è una cosa personale, voglio dire, ad altri piace anche ingurgitare duemilacinquecento calorie a pasto a me no

    In Umbria si mangia benissimo, sia nelle case che nei ristoranti... Abbiamo un olio d'oliva fra i migliori d'Italia. Specialità che si trovano solo qui da noi, come la torta di Pasqua al formaggio e la torta bassa con salsiccia e verdura cotta ripassata, in mezzo... e chi non le ha assaggiate non sa cosa si è perso! Abbiamo il pesce del lago Trasimeno per gli amanti del pesce, abbiamo dei salumi saporiti, ma non troppo carichi, la pasta fatta in casa ancora come quella di una volta anche nei ristoranti, dolci casalinghi locali, come il Brustengo (polenta frutta secca e mele) la Ciaramicola dolce di Pasqua, intriso con l'alchermes e coperto di chiara d'uomo montata e neve e poi i tozzetti (biscottini all'anice) da intingere nel vin santo... Sapori antichi, semplici e genuini che altrove non si sono conservati con altrettanta facilità e che la modernità non è riuscita a corrompere. La tradizione culinaria dalle nostre parti è molto importante e molto rispettata tutt'ora. Provare per credere...

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  7. #477
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    La pulizia etnica la si comincia nel frigorifero.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #478
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio

    la Ciaramicola dolce di Pasqua, intriso con l'alchermes e coperto di chiara d'uomo montata e neve ...











    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #479
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ascolta, di cosa dicano gli altri, i turisti poi, non dovrebbe fottercene un cazzo.

    La cucina italiana la capiamo solo noi, e la possiamo giudicare solo noi. Gli altri pensino alle loro porcate...

    Se la metti su:

    - antipasti
    - primi
    - secondi
    - contorni
    - pasticceria
    - vini

    considerando sia carne che pesce, la cucina siciliana è di gran lunga la più completa, con eccellenze assolute in ogni settore, eccezion fatta per i vini dove però ci difendiamo egregiamente.

    Ergo, overall la Sicilia è la regione in cui mangi meglio.
    Ciò non toglie che presi singolarmente ci sono piatti di altre regioni che nulla hanno da invidiare, anzi...nel complesso però si possono attaccare a 'sto cazzo.

    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #480
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Napoletani senza vergogna, continuano ad insistire

 

 
Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38474849 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-14, 20:20
  2. contro thread sull'immigrazione
    Di hidetoshi777 nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-10-09, 13:02
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 11:44
  4. Cucina di casa o cucina del ristorante..
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 16:16
  5. Ieri sera a Porta a Porta: cucina di destra vs cucina di sinistra
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 04:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito