





"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


tu ti limiti a dire che "razionalità" è utility maximization.
io sono assolutamente d'accordo, e credo anche troll. il problema è che io mi rendo conto che con la razionalità anything goes, da jeffrey dahmer a madre teresa di calcutta.
tu invece dalla razionalità fai scaturire meccanicamente e senza assunzioni aggiuntive tutta una serie di oughts morali. questo personalmente lo trovo divertente.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


mi ispirano pena quelli che vanno dicendo "bene e male non esistono", il bello è precisamente manipolare la moltitudine bambina ignara del Vero Bene a inginocchiarsi all'ingiustizia spacciata per giusta, nel frattempo che noi esercitiamo l'ingiustizia consapevolmente e deliberatamente proprio in quanto ingiusta, proprio perché essa autorizza l'inganno, proprio perché essa consente il disprezzo per la reciprocità


a sentire Aladar tutto quello che ci piace lo riteniamo giusto, ma secondo me il privilegio nepotistico e clientelare è ingiusto a prescindere da quello che pensiamo (magari se Aladar si impegna nello sforzo di denuncia dell'ingiustizia sociale esso un giorno troverà severa retribuzione così che l'irrazionalità controproducente di tali pratiche possa emergere in tutta la sua evidenza)


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




QUOTE=Troll;1501544]mi ispirano pena quelli che vanno dicendo "bene e male non esistono", il bello è precisamente manipolare la moltitudine bambina ignara del Vero Bene a inginocchiarsi all'ingiustizia spacciata per giusta, nel frattempo che noi esercitiamo l'ingiustizia consapevolmente e deliberatamente proprio in quanto ingiusta, proprio perché essa autorizza l'inganno, proprio perché essa consente il disprezzo per la reciprocità[/QUOTE]
.... questo scritto rivela intricati livelli di attribuzione.


Non so più cosa sono. Comunque, cosa è che spinge giovani adolescenti vissuti nella bambagia degli anni 90 a militare nella sinistra giovanile o nei giovani comunisti?
Ovviamente la Figa. E io non facevo eccezione
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"