Risultati da 1 a 10 di 10
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito “la madonna mi parla”. Scoppia il caso don minutella

“LA MADONNA MI PARLA”. SCOPPIA IL CASO DON MINUTELLA

PALERMO – Dalle apparizioni ai messaggi della Madonna, passando per la comunità di preghiera, lo scontro con il vescovo di Monreale e adesso persino la fonte d’acqua “miracolosa”. E’ un vero e proprio caso quello che ha per protagonista don Alessandro Minutella, parroco della diocesi di Palermo, critico con il Concilio Vaticano II, che da alcune settimane ha riunito attorno a sé un folto gruppo di fedeli annunciando di ricevere messaggi direttamente dalla Madonna.
    Una vicenda che mette fortemente in imbarazzo la diocesi di Palermo, sinora rimasta in silenzio, ma che riguarda anche quella di Monreale, visto che a Carini sorge un centro di preghiera fondato dallo stesso Minutella. Il vescovo Pennisi non pare aver gradito, visto che ha vietato al sacerdote di celebrare messa, ma intanto il “caso” impazza anche sul web con filmati che testimoniano la fonte d’acqua che, a detta dei fedeli, avrebbe poteri miracolosi e sarebbe sgorgata proprio su indicazione divina. I seguaci accorrono a farsi bagnare il capo con un tubo, mentre don Minutella prega, e dalla prossima settimana l’acqua dai sedicenti poteri sarà addirittura distribuita.
    “La Madonna il 25 luglio ha chiesto che si scavi per trovare la fonte d’acqua – dice don Minutella in un video – per guarire le malattie spirituali come attacchi di panico, crisi d’ansia, paura, angoscia, tristezza”. Il sacerdote inoltre ha benedetto il sale con il rito latino (“così come mi ha chiesto il mio angelo custode”) e ha detto di voler trovare finanziatori per il proprio costoso progetto: 10mila euro per lo scavo della fonte, altrettanti per una grande croce.
    "La Madonna mi parla" Scoppia il caso don Minutella - Live Sicilia

...ma perchè la gente deve essere così beota e credulona??..

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: “la madonna mi parla”. Scoppia il caso don minutella

...ma perchè la gente deve essere così beota e credulona??..[/QUOTE]

Me lo chiedo sempre anch'io. L'esaltazione di alcune persone, e la malafede di altre, inducono la massa a credere nell'impossibile... la natura umana per consolarsi del male di vivere, preferisce la favola alla realtà e questa è la fortuna delle religione!

I mass media in questa roba poi ci guazzano. Ci sono trasmissioni quotidiane che intervistano preti, spesso a disagio, presunti mistici che dicono di parlare regolrmente con la madonna, giornalisti converiti al bogottismo, che erano delle nullità prima della conversione e che lo sono ancora di più dopo...

Ultima modifica di Xenia888; 11-09-15 alle 10:36
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,304
    Mentioned
    2953 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Purtroppo la chiesa si fa forte dell'ignoranza della gente, o delle sue debolezze.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Ma che diamine, c'è bisogno di ravvivare la fede ed aumentare le entrate. Questo qui. poi, oltre a dialogare direttamente con la madonna, interloquisce pure con l'angelo custode....

“La Madonna il 25 luglio ha chiesto che si scavi per trovare la fonte d’acqua – dice don Minutella in un video – per guarire le malattie spirituali come attacchi di panico, crisi d’ansia, paura, angoscia, tristezza”. Il sacerdote inoltre ha benedetto il sale con il rito latino (“così come mi ha chiesto il mio angelo custode”) e ha detto di voler trovare finanziatori per il proprio costoso progetto: 10mila euro per lo scavo della fonte, altrettanti per una grande croce.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    “LA MADONNA MI PARLA”. SCOPPIA IL CASO DON MINUTELLA

PALERMO – Dalle apparizioni ai messaggi della Madonna, passando per la comunità di preghiera, lo scontro con il vescovo di Monreale e adesso persino la fonte d’acqua “miracolosa”. E’ un vero e proprio caso quello che ha per protagonista don Alessandro Minutella, parroco della diocesi di Palermo, critico con il Concilio Vaticano II, che da alcune settimane ha riunito attorno a sé un folto gruppo di fedeli annunciando di ricevere messaggi direttamente dalla Madonna.
    Una vicenda che mette fortemente in imbarazzo la diocesi di Palermo, sinora rimasta in silenzio, ma che riguarda anche quella di Monreale, visto che a Carini sorge un centro di preghiera fondato dallo stesso Minutella. Il vescovo Pennisi non pare aver gradito, visto che ha vietato al sacerdote di celebrare messa, ma intanto il “caso” impazza anche sul web con filmati che testimoniano la fonte d’acqua che, a detta dei fedeli, avrebbe poteri miracolosi e sarebbe sgorgata proprio su indicazione divina. I seguaci accorrono a farsi bagnare il capo con un tubo, mentre don Minutella prega, e dalla prossima settimana l’acqua dai sedicenti poteri sarà addirittura distribuita.
    "La Madonna mi parla" Scoppia il caso don Minutella - Live Sicilia

Noto che il caro parroco ha messo le mani avanti per giocare sul sicuro , non promette guarigioni su patologie che possono avere un chiaro riscontro diagnostico ma di quelle in cui l'effetto placebo agisce alla grande.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Noto che il caro parroco ha messo le mani avanti per giocare sul sicuro , non promette guarigioni su patologie che possono avere un chiaro riscontro diagnostico ma di quelle in cui l'effetto placebo agisce alla grande.
    Questo mica dipende dal parroco scusa : il range delle malattie guaribili dipende dalla quantità di fede dei fedeli. In base ad una valutazione corretta della madonna, supportata probabilmente anche dallo spirito santo, hanno calcolato che sulla base dei dati di fede attuali, è possibile guarire da quel tipo di malattie.

Niente vieta che fra qualche tempo, incrementando la partecipazione delle persone, le offerte in natura e quindi il "flusso" della fede, sia possibile inserire nella lista anche patologie piu' impegnative. O per caso vorresti mettere dei limiti all'onnipotenza del Signore ?..... o alla Divina Provvidenza ?.... eh ....?...

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Come diceva il buon Maurizio Costanzo, "quando sto a dieta per più di due e tre giorni, anch'io vedo la madonna... "
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio

Me lo chiedo sempre anch'io. L'esaltazione di alcune persone, e la malafede di altre, inducono la massa a credere nell'impossibile... la natura umana per consolarsi del male di vivere, preferisce la favola alla realtà e questa è la fortuna delle religione!

I mass media in questa roba poi ci guazzano. Ci sono trasmissioni quotidiane che intervistano preti, spesso a disagio, presunti mistici che dicono di parlare regolrmente con la madonna, giornalisti converiti al bogottismo, che erano delle nullità prima della conversione e che lo sono ancora di più dopo...

Invece si può tranquillamente credere nei fantasmi... eh si... si...

Secondo parapsicologi e sensitivi i coirpi eterici di alcune persone defunte restano "attaccati" ad alcuni luoghi che sono stati per loro particolarmente importanti, da cui non possono o non vogliono andarsene. Si tratterebbe di luoghi in cui costoro hanno vissuto intense emozioni, in vita o in punto di morte. Personalmente non ho mai vist un fantasma, ma in certi luoghi ho percepito presenze piuttosto speciali e non credo di essere troppo impressionabile... Questo tipo di situazione che lega lo spirito del defunto ad una esperienza terrena ne frena l'evoluzione animica e quindi il non completo distacco dalla materia rende i così detti fantasmi solitamente "irrequiieti".

Quello che è interessante è che mentre l'occhio non percepisce alcuna visione a volte l'obiettivo fotografico rfestituisce immagini di presenze invisibili che però restano sulla pellicola fotografica, oggi come oggi sul supporto digitale quando lo si va a stampare e questo è accaduto anche a me...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Banzai
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,557
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

un buon psicologo/psichiatra potrebbe fare un ottimo lavoro

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Io non credo che tutti siano imbroglioni, penso che oltre la realtà visibile ai sensi esista altro. La Madonna? E perché no. O Iside o la Grande Madre o chi vogliamo noi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)