Re: Il calcio per voi è.....
La prima indubbiamente, almeno fino a poco tempo fa. Il Milan era la mia religione. Poi negli ultimi tempi vado sempre più verso il disgusto, l'indifferenza, la nausea ed il ribrezzo. Sia per le condizioni della mia squadra (anche se spero che Sinisa l'amico di Arkan dia almeno una raddrizzata dal punto di vista del morale) che per il livello infimo del calcio italico. Speriamo in tempi migliori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Comunque è il più bel gioco del mondo, ma non è uno sport, è un gioco.
non lo è piu' un gioco nel momento che ci sono tanti miliardi attorno, tanti interessi, e poi i calciatori ti sembrano bravi ragazzi con la voglia di divertirsi?
Si poteva chiamare gioco fino agli anni 70, si puo' forse chiamarlo ancora un gioco tra i dilettanti, negli oratori
Citazione:
Candido
non lo è piu' un gioco nel momento che ci sono tanti miliardi attorno, tanti interessi, e poi i calciatori ti sembrano bravi ragazzi con la voglia di divertirsi?
Si poteva chiamare gioco fino agli anni 70, si puo' forse chiamarlo ancora un gioco tra i dilettanti, negli oratori
Intendo come essenza, non come è interpretato.
Citazione:
FRUGALE
:44:
...il calcio moderno l'hanno inventato gli inglesi
non vuole dire nulla
gli inglesi hanno inventato praticamente tutto
e tutto a fine '800
ogni lemma che vai a cercare dice "nasce in Inghilterra sul fine dell'800"
ed è ovvio, sono stati il primo paese a modernizzarsi
del resto il calcio anzi a pallone, si è sempre giocato, anche al tempo dei Romani, anche in Cina
del resto se gli inglesi fossero DNA-calcistici perchè nelle loro colonie dominano altri sport?
in Canada l'hockey
in USA baseball, bascket e football
in Australia, Sud Africa le versioni di rugby
in India addirittura il cricket, uno strambissimo sport che può durare giorni e giorni
l'ariano, il nordico, non fa sport, usa la mente e i suoi "sport" sono versioni live di giochi di ruolo
del resto non mi risulta Maradona, Pelè, Platini, Messi, Ronaldo, CR7, Meazza, Rivelinho etc fossero anglosassoni...
chi hanno gli inglesi?
Bobby Moore, Kevin Keegan?ahaha
il gallese Rush?ahahahha
si vede proprio che il calcio è nelle loro corde...
Citazione:
Robert
non vuole dire nulla
e tutto a fine '800
del resto il calcio anzi a pallone, si è sempre giocato, anche al tempo dei Romani, anche in Cina
del resto se gli inglesi fossero DNA-calcistici perchè nelle loro colonie dominano altri sport?
in Canada l'hockey
in India addirittura il cricket, uno strambissimo sport che può durare giorni e giorni
l'ariano, il nordico, non fa sport, usa la mente e i suoi "sport" sono versioni live di giochi di ruolo
del resto non mi risulta Maradona, Pelè, Platini, Messi, Ronaldo, CR7, Meazza, Rivelinho etc fossero anglosassoni...
chi hanno gli inglesi?
il gallese Rush?ahahahha
Su questo hai ragione, gli Inglesi non sono dotati per il calcio. Ma neanche i semiti e i levantini. I migliori sono i latini e i mulatti (incrocio di latini e neri).
Citazione:
Robert
non vuole dire nulla
e tutto a fine '800
in Canada l'hockey
chi hanno gli inglesi?
il gallese Rush?ahahahha
Per giochi di ruolo intendi Dungeons and Dragon, Battletech ecc?
Citazione:
Robert
chi hanno gli inglesi?
il gallese Rush?ahahahha
Il Regno Unito ha avuto George Best, e questo basta ed avanza...
E poi ci sono gli altri nordici: se il Kaiser non ti va bene perché non era un fantasista allora beccati Cruijff, che da solo vale più della somma di alcuni che hai elencato...
Comunque ho votato la 2. Oscillo tra il super calciofilo di alcune annate a "il calcio mi ha rotto i così detti"... e questo indipendentemente dai risultati della mia squadra. Ho comunque sempre, anche nelle annate in cui seguo il calcio con maggiore interesse, seguito anche altri sport, in primis il ciclismo e la pallacanestro.
il calcio è noiosissimo perché la maggioranza delle azioni è irrilevante,anche se hai quasi segnato non importa,non hai fatto goal.Poi tra l'altro il più della partita si perde in passaggi falliti,falli laterali,fuori gioco,l ecc.
Meglio sport come il basket,il football americano o la pallavolo dove ogni azione conta o come la pallamano che ha sempre azioni spettacolari essendo il campo più piccolo e avendo meno giocatori,e dove si segna di più
Citazione:
Nitens
il calcio è noiosissimo perché la maggioranza delle azioni è irrilevante,anche se hai quasi segnato non importa,non hai fatto goal.Poi tra l'altro il più della partita si perde in passaggi falliti,falli laterali,fuori gioco,l ecc.
Meglio sport come il basket,il football americano o la pallavolo dove ogni azione conta o come la pallamano che ha sempre azioni spettacolari essendo il campo più piccolo e avendo meno giocatori,e dove si segna di più
:eek:
Capisco il basket e la pallavolo (anche se quest'ultima non mi appassiona per niente), ma il football americano??!! Piuttosto mi guardo una partita di curling...