Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2013
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Confusione e liberazione


    CONFUSIONE E LIBERAZIONE
    (30.09.2000)
    I
    Delle religioni che ho conosciuto
    la prima è quella Cristiana
    che ti preme dentro e sulla schiena
    ‘ché sotto il suo impero io son nato.
    In testa vi è la Chiesa Romana,
    la segue l’Ortodossa, cosiddetta,
    poi si aggiunge più di un’altra setta
    a partire da quella Luterana.
    Poscia aggiungo quell’Anglicana
    e la Tavola Valdese, io chiamo,
    più la rete evangelista americana.
    Qui accenno solo al Cristianesimo,
    uno dei tre rami di Abramo.
    Scoprir la verità, è incantesimo!
    II
    Dopo il filone sopra esposto
    è d’uopo un cenno a quello Ebraico
    che si compone come un mosaico.
    E’ un corpo compatto, duro e tosto.
    Con le sette, più o meno, integraliste
    la Triade si chiude ai Minareti
    che richiamano sciiti e sunniti
    a pregare, giustamente, nelle feste.
    In Oriente ci stanno i Buddisti,
    che fanno l’Uomo un po’ ardito,
    poi quel che resta e gli Induisti.
    "Ogni menti è un Tribunale"
    proverbio in Sicilia conosciuto.
    "Ch’el vaga ben un Dio personale?".



    Il sorriso alla vta è scontato
    guai se non sorridi ogni momento
    rischi di rimanere incastrato
    nel giro vorticoso d'un lamento

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Confusione e liberazione

    Citazione Originariamente Scritto da ZEUSPOETA Visualizza Messaggio
    In Oriente ci stanno i Buddisti,
    che fanno l’Uomo un po’ ardito,


 

 

Discussioni Simili

  1. Confusione
    Di delleDueSicilie nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 22:57
  2. che confusione
    Di Tecnico (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 20:28
  3. Che confusione !
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 22:14
  4. Che confusione!
    Di FalcoConservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 17:48
  5. un pò di confusione CO / MXP
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito