CONFUSIONE E LIBERAZIONE(30.09.2000)IDelle religioni che ho conosciutola prima è quella Cristianache ti preme dentro e sulla schiena‘ché sotto il suo impero io son nato.In testa vi è la Chiesa Romana,la segue l’Ortodossa, cosiddetta,poi si aggiunge più di un’altra settaa partire da quella Luterana.Poscia aggiungo quell’Anglicanae la Tavola Valdese, io chiamo,più la rete evangelista americana.Qui accenno solo al Cristianesimo,uno dei tre rami di Abramo.Scoprir la verità, è incantesimo!IIDopo il filone sopra espostoè d’uopo un cenno a quello Ebraicoche si compone come un mosaico.E’ un corpo compatto, duro e tosto.Con le sette, più o meno, integralistela Triade si chiude ai Minaretiche richiamano sciiti e sunnitia pregare, giustamente, nelle feste.In Oriente ci stanno i Buddisti,che fanno l’Uomo un po’ ardito,poi quel che resta e gli Induisti."Ogni menti è un Tribunale"proverbio in Sicilia conosciuto."Ch’el vaga ben un Dio personale?".






Rispondi Citando
