ho reagito d'istinto, ma credo di aver fatto bene. Non me ne sono pentito per nulla.

ho reagito d'istinto, ma credo di aver fatto bene. Non me ne sono pentito per nulla.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Le mie qualche sculaccione l'hanno preso, sia da me che da mia moglie.

So che non sono fatti miei e l'ultima cosa che voglio è giudicare o criticare i metodi educativi degli altri genitori, perché ogni figlio è storia a sé, ma vi siete chiesti come si sia potuta permettere?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

frequentando altre bambine, magari abituate a dare dello stupido ai genitori...
ricordo molto bene da bambino con i miei fratelli, le risatine che ci facevamo quando nostro cugino o cugina offendevano mio zio, lui, un importante ingegnere (è stato per anni direttore generale delle cartiere Burgo di Mantova, poi direttore di tutte le cartiere italiane) grande spessore culturale (cazzo quando parlava sembrava un mix di troll e dumini) noi assistevamo al tutto, ma mai, ci saremmo sognati di dare dello stupido a mio padre, e il perché lo sapevamo mooooolto bene!!
lui aveva un approccio assolutamente "moderno" e mai avrebbe anche solo sfiorato i suoi figli...
non voglio parlare della fine che hanno fatto entrambi, lasciamo perdere... ti parlo di gente che abita in centro a Torino in un super attico da oltre 200mq con cameriera fissa in casa (in uniforme) autista etc. etc...
lei, Angelica (mia figlia), non era mai arrivata al limite, e come tutti i bambini, diciamo intraprendenti, ha voluto testare il limite del papi...
adesso non la sfiora nemmeno lontanamente l'idea di chiamarmi stupido...![]()
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Non è mai stato necessario.

Raffica di sculaccioni no. Sculaccione singolo sì.
In quattro anni e mezzo solo un paio di volte gliel'ho dato che credo le abbia fatto male realmente.
Potevo evitare? Si. Me ne sono penstito? NI, perché credo siano serviti.
Ovviamente oltre a qualche raro sculaccione ci deve essere un lavoro educativo ulteriore sennò fanno peggio che meglio.
Se non si educano costantemente ma ci si limita a dare qualche volta un urlaccio o uno sculaccione credo che non si otterrà un buon risultato nella loro crescita.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

mi basta un accenno di ciglia alzata
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...