veramente io leggo, eccome. Per esempio io ho letto questo:
ma prima avevo letto quest’altro
E leggo che qui si parla di verità accertate da tribunali e anche di differenze. Ma secondo te ci sarà pure una differenza tra “una verità accertata” e un oggetto di indagine, o sono la stessa cosa? Perché se sono la stessa cosa, allora ricadiamo nella tua definizione di giustizialismo:
Mentre se sono cose diverse, allora occorre prendere atto del fatto che le uniche accuse mosse a Clinton sono state quelle di spergiuro e di ostacolo alla giustizia (tra l’altro cadute). Se c’erano altre ipotesi di reato per il Presidente, l’accusa non le ha ritenute valide o sufficientemente provate, dal che DEDUCO che appartenessero più alla categoria delle speculazioni che a quella dei reati dimostrati con prove ammesse dalla legge.
E allora torno a ripetere che non vedo nessuna relazione tra la fellatio e le accuse, ergo secondo i fautori della legge in via di approvazione, la fellatio non doveva essere portata a conoscenza del pubblico, né tanto meno le circostanze in cui è avvenuta.
Dal che DEDUCO che in un paese civile e democratico, è possibile portare a conoscenza del pubblico episodi emersi durante le indagini, anche quando non direttamente connessi con reati accertati, o quanto meno con accuse portate in giudizio.