Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Blablablablablabla

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Blablablablablabla

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Quindi stai proponendo una rivoluzione violenta? Se chi va al governo è solo l'inquilino, da quello che stai dicendo l'unico modo per cambiare il sistema è sopprimere chi lo supporta. Io sono anche contro ad un sistema capitalista e contro al liberismo, ma credo che ci si debba arrivare democraticamente e non tramite rivoluzioni dato che la rivoluzione rischia di farti cadere dalla padella alla brace...
    Certo, se scriviamo parole in perfetta libertà, non conseguenziali, possiamo scrivere qualsiasi cosa. Liberismo capitalista è una cosa scritta puramente a caso : l'Italia è statalista, assistenzialista e con una burocrazia impressionante ed inaffondabile, che è l'esatto opposto del liberismo. Parlare di un sistema liberista e capitalista in Italia è come dire che al Polo Nord fa un caldo da spiaggia tropicale. Parole in totale libertà.

La rivoluzione (teorica) nons erve certo per creare un sistema socialdmeocratico avanzato, come quello di buona parte dell'Europa, dove convivono, nei fatti e non a chiacchiere da incompetenti, sia il capitalismo avanzato e sia una redistribuzione migliore del reddito per politiche sociali ed assistenziali. Parliamo delle cose delle quali si conosce il significato, altrimenti è meglio dedicarsi al giardinaggio.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Quindi stai proponendo una rivoluzione violenta? Se chi va al governo è solo l'inquilino, da quello che stai dicendo l'unico modo per cambiare il sistema è sopprimere chi lo supporta. Io sono anche contro ad un sistema capitalista e contro al liberismo, ma credo che ci si debba arrivare democraticamente e non tramite rivoluzioni dato che la rivoluzione rischia di farti cadere dalla padella alla brace...
    Credo che una rivoluzione violenta, intesa come fu quella bolscevica, non servirà: questo capitalismo vergognoso cadrà da solo, pezzo per pezzo, come la carne che si putrefa. Una manifestazione più grande e partecipata nei numeri, alla fine, gli darà il colpo di grazia.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Quindi ti stai rivelando come anticomunista. Critichi il liberismo, il capitalismo ma duck, banderas e gli altri liberisti del forum non avrebbero scritto un post diverso da quello che ho quotato...
    scusa ma non capisco.
    Essere comunisti non vuol dire livellare gli stipendi di chi lavora (anche i parlamentari sono in pratica dei lavoratori) e nemmeno vuol dire restituire, nel caso , parti dello stesso al datore di lavoro o, come vorrebbero i grillanti, versarne a una cassa particolare, ma vuol dire distribuire equamente secondo necessità, ma anche meriti dico io, le ricchezze prodotte: perchè tenersi quello che ci viene dato come stipendio o pensione dovrebbe essere anticomunismo?
    Io giudico populista, perchè colpisce la fantasia del popolo, il gesto dei grillini, populista quindi propagandistico: perchè altri dovrebbero fare altrettanto?

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    allora: io prendo 500 euro al mese di pensione, mi aspetterei che quelli magari come te che ne prendono 1500 ne dessero 500 a me.
    questa e' carita' , inoltre facciamo la fame in 2...
    Lo stipendio del parlamentare è quello fissato per legge: i grillofori vogliono restituirne un pezzo? che lo facciano ma mi dovreste spiegare, tu e i grillanti, perchè altri dovrebbero seguirli se non intendono farlo. E loro, i grillini, continuando a dire agli altri "restituite come facciamo noi" sai che fanno? propaganda spicciola a loro stessi, quindi populismo allo stato puro
    perche dando parte di uno stipendio cospicuo alla generazione di piccole imprese si aiuta l'itala a crescere economicamente ed e' un ottimo esempio vista la distanza tra la percezione dei cittadini che individuano nella classe politica una kasta privilegiata e, in alcuni casi, addirittura mangiona...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

P.S.

In tutto questo io non credo che il governo Renzi sia il peggior governo in assoluto, anzi credo che sia il miglior governo di destra mai esistito in Italia...
    non è destra, ma centro democristiano, con qualche protesta di chi nel PD è ancora convinto che ci sia posto per una sinistra con la cravatta.

Del resto non si può fare altrimenti, oggi: tutto l'occidente è nelle mani della finanza speculativa e del liberismo come sistema economico. Più o meno, a seconda delle nazioni: più spinto negli Usa, medicato con qualche forma di assistenzialismo sociale(sempre più ridotto) in Europa, ma sempre di vergognoso liberismo si tratta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    perche dando parte di uno stipendio cospicuo alla generazione di piccole imprese si aiuta l'itala a crescere economicamente ed e' un ottimo esempio vista la distanza tra la percezione dei cittadini che individuano nella classe politica una kasta privilegiata e, in alcuni casi, addirittura mangiona...
    scusa ma perchè devono darlo alle piccole imprese? Io prendo 499 euro di pensione al mese, perchè non ne danno una parte a quelli come me? O a quelli che stanno anche peggio? Piccole imprese: chissenefrega, quando uno intraprende, in piccolo o in grande che sia, rischia di avere successo o di fallire, ergo sono affari suoi, perchè dovrebbe essere aiutato?

Eppoi, cara, i grillottini, prima di entrare in parlamento erano dei perfetti nullafacenti o quasi, quindi avevano redditi ZERO o quasi, i soldi che gli arrivano per grazia di Grillo sono, per la gran parte di loro, una sorta di grazia dal cielo. Voglio dire che fanno molta molta molta meno fatica a rendere una parte di quel che prendono

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

non è destra, ma centro democristiano, con qualche protesta di chi nel PD è ancora convinto che ci sia posto per una sinistra con la cravatta.

Del resto non si può fare altrimenti, oggi: tutto l'occidente è nelle mani della finanza speculativa e del liberismo come sistema economico. Più o meno, a seconda delle nazioni: più spinto negli Usa, medicato con qualche forma di assistenzialismo sociale(sempre più ridotto) in Europa, ma sempre di vergognoso liberismo si tratta.

Sarà centro democristiano ma di sicuro più a destra del pdl berlusconiano...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

scusa ma non capisco.
    Essere comunisti non vuol dire livellare gli stipendi di chi lavora (anche i parlamentari sono in pratica dei lavoratori) e nemmeno vuol dire restituire, nel caso , parti dello stesso al datore di lavoro o, come vorrebbero i grillanti, versarne a una cassa particolare, ma vuol dire distribuire equamente secondo necessità, ma anche meriti dico io, le ricchezze prodotte: perchè tenersi quello che ci viene dato come stipendio o pensione dovrebbe essere anticomunismo?
    Io giudico populista, perchè colpisce la fantasia del popolo, il gesto dei grillini, populista quindi propagandistico: perchè altri dovrebbero fare altrettanto?
    Il livellamento degli stipendi sarebbe quello che ogni nazione civile dovrebbe attuare. Livellamento non significa che tutti devono avere lo stesso stipendio ma che la forbice tra stipendiati deve essere ristretta. Io porto sempre la Norvegia come esempio perchè ho visto molte cose che realmente funzionano ed ho visto che uno spazzino ed un professore universitario hanno stipendi non uguali ma simili. Orientativamente parliamo di 3800 euro contro i 4500. Non stipendi livellati ma forbice molto ridotta.
    Il restituire, come detto, è un fatto simbolico che dovrebbe non spingere gli altri a restituire ma a fare leggi che permettano questo...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Il vero problema e' che ormai sta passando l'idea che il politico capace e' quello che restituisce parte dello stipendio e rendiconta gli scontrini. Il problema secondo me e' invece trovare degli Einaudi o dei De Gasperi e raddoppiarglielo.
    Se gia facessero come i Grillini , cioè restituendo parte del maltolto ( perchè non è altro che un furto legalizzato i loro stipendi da onorevoli) e rendessero conto degli scontrini, saremmo già a metà dell'opera!

Non avremmo cime al potere , ma almeno gente onesta che si rende conto della realtà!

Invece abbiamo un Vendola che ha rotto i maroni con la giustizia sociale dei poveri e poi si è aggiustato il vitalizio con una leggina regionale passata quando lui era presidente della puglia ( vergogna immensa ) e un Marino che scarica scontrini dopo aver portato a cena i suoi famigliari.

sono dei porci, mentre dei polli sono chi ancora crede nella sinistra buona e onesta !

Almeno la destra capitalista sappiamo cos'è e a che cosa tende , ma la sinistra è di una ipocrisia e sporcizia morale fuori dal comune!
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito