Pagina 9 di 104 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1038

Discussione: [Egalia] crossdressing

  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    comunque l'associazione barba/bkkine è razzista e lombrosiana, comm si tutt gli uomini che si curano la barba dal barbiere più in bbasc e tribunali debbano essere per forza dei consumatori notturni di fessa a pagamento: chiedo rimozione del posto se no a druuna ce dong a suppost

  2. #82
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io conoscevo delle tribù in Papa Nuova Guinea mi pare, dove le donne vanno a caccia e gli uomini accudiscono i figli, però non sapevo che esistesse la categoria di crossdresser, non l'avevo mai sentita prima
    il punto è che è sbagliata l'idea che l'identità di genere possa essere solo di due tipi.
    Poichè le varietà culturali sono molte, molte sono anche le varianti dell'identità di genere.

    Un libro che presenta una rassegna delle osservazioni antropologiche svolte in diversi contesti culturali è

    “Paradoxes of Gender” di Judith Lorber, tradotto in italiano nel 1995 con il titolo “L’invenzione dei sessi”:

    Le società occidentali hanno solo due generi, “uomo” e “donna”. Altre società possiedono invece tre generi differenti: uomini, donne e “berdache” (fra gli indiani d’America) oppure “hijra” (in India) o “xanith (nell’Oman)”. Questa terza categoria indica individui che biologicamente sono maschi ma che si comportano, vestono, lavorano e sono trattati dal punto di vista sociale come donne; quindi non possono essere definiti uomini e nemmeno donne con caratteristiche femminili: nella nostra lingua sono “donne maschili”. Altre società che hanno istituzionalizzato gli uomini appartenenti a un terzo genere sono i Koniag in Alaska, i Tanala in Madagascar, i Mesakin nella Nubia e i Chukchee in Siberia. Tra gli africani e gli indiani americani esistono società che hanno un genere chiamato “donne dal cuore maschile”: si tratta biologicamente di femmine, che però lavorano, si sposano e assumono il ruolo di genitori in qualità di uomini; il loro stato sociale è quello di “uomini femminili”.
    (…)
    Dunque i generi non sono né legati a un substrato biologico, né dotati di confini invalicabili. I passaggi di individui e di gruppi socialmente organizzati da un genere all’altro richiamano l’attenzione sulle “dissonanze culturali, sociali o estetiche”. Questi generi bizzarri, devianti o di terzo tipo ci mostrano qualcosa che normalmente diamo per scontato: che le persone “imparano” a essere donne e uomini.

    https://books.google.it/books/about/...AJ&redir_esc=y
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #83
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    il punto non è questo, il punto è sta campagna stampa martellante che tenta di normalizzare qualunque degenerazione, perversione e disturbo mentale.

    per quanto mi riguarda se vai a prendere tua figlia a scuola un giorno vestito da uomo e un giorno vestito da donna sei solo un povero scemo da compatire. sono generalmente contrario alle ingerenze nella patria potestà eccetto situazioni estreme, quindi per me finisce qua.

    invece no, i giornalisti dinegalia mirano a imporre l'idea che tutto ciò sia normale e che se storci la bocca sei un bigotto baciapile. io manco so che è una pila

    la mia posizione si trova un pò in disaccordo con entrambi le estremità ma più in disaccordo con la loro parte perchè più contradittoria e illogica.

    C'è da dire che mi irrita la gente che come chi arriva da sperduti paesini di montagna per strada si fa facilmente attirare l'attenzione che sia per l abbigliamento fuori da certi canoni, un certo taglio di capelli o una tettona, senza questi qua credo ci sarebbero meno ghei praid e melanzane.
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  4. #84
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito [Egalia] crossdressing

    no, è sbagliata l'idea che druuna venga a dire alla gente come deve essere secondo lei l'identità di genere facendo i copia incolla dai manuali del dams
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #85
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Non credi nei miracoli ?
    Tu che sei laicista pensi invece che sia stata qualche animatrice/moderatrice, invece?
    Preferisco di no.

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il punto è che è sbagliata l'idea che l'identità di genere possa essere solo di due tipi.
    Poichè le varietà culturali sono molte, molte sono anche le varianti dell'identità di genere.

    Un libro che presenta una rassegna delle osservazioni antropologiche svolte in diversi contesti culturali è

    “Paradoxes of Gender” di Judith Lorber, tradotto in italiano nel 1995 con il titolo “L’invenzione dei sessi”:

    Le società occidentali hanno solo due generi, “uomo” e “donna”. Altre società possiedono invece tre generi differenti: uomini, donne e “berdache” (fra gli indiani d’America) oppure “hijra” (in India) o “xanith (nell’Oman)”. Questa terza categoria indica individui che biologicamente sono maschi ma che si comportano, vestono, lavorano e sono trattati dal punto di vista sociale come donne; quindi non possono essere definiti uomini e nemmeno donne con caratteristiche femminili: nella nostra lingua sono “donne maschili”. Altre società che hanno istituzionalizzato gli uomini appartenenti a un terzo genere sono i Koniag in Alaska, i Tanala in Madagascar, i Mesakin nella Nubia e i Chukchee in Siberia. Tra gli africani e gli indiani americani esistono società che hanno un genere chiamato “donne dal cuore maschile”: si tratta biologicamente di femmine, che però lavorano, si sposano e assumono il ruolo di genitori in qualità di uomini; il loro stato sociale è quello di “uomini femminili”.
    (…)
    Dunque i generi non sono né legati a un substrato biologico, né dotati di confini invalicabili. I passaggi di individui e di gruppi socialmente organizzati da un genere all’altro richiamano l’attenzione sulle “dissonanze culturali, sociali o estetiche”. Questi generi bizzarri, devianti o di terzo tipo ci mostrano qualcosa che normalmente diamo per scontato: che le persone “imparano” a essere donne e uomini.

    https://books.google.it/books/about/...AJ&redir_esc=y
    Tra gli africani e gli indiani americani esistono società che hanno un genere chiamato “donne dal cuore maschile”:

    @Druuna nun ce sta bisogno e tutta sta poesia: semplicemente sono come quelli che in carcere o sulle navi e fann vestì a femmena pe cio mettere ncul a pecora. Esistono ed esisteranno sempre gli uomini che prendono il pesce, i femminielli nei bagni nella stazione etc etc. Mò, ca ce dici quanto vuò pe nu poc e kazz ncul?Oppure terzo sesso, farfallina e crissalide o discorso non cambia.
    Il punto è: ma a nuie e tutt sti strunzat e delle tribù di arrapaho che spaccimm ce ne fott?

  7. #87
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Siccome tra la tribù pincopalla per complessissime ragioni legate ad una sfera spirituale animistico-politeista totalmente avulsa da ogni forma di paragone con la nostra c'era l'uomo con due spiriti (che potevano pure essere quelli del coyote o della civetta) un uomo che si veste da donna non prende a cinghiate la moglie come invece chi va in giro con la canotta e le braghe.
    DAMS uber alles!
    il fatto che tu non riesca ad accettare che tutti gli umani sono creature di dio e quindi tutti degni dell'identico status di umani, e che tu tenda a considerare "normali" degli uomini che vanno in giro con dei gonnelloni lunghi salmodiando versi di un libro scritto in palestina, ma consideri sub-umani quelli che credono nello spirito della terra anzichè nell'anima immortale, è solo indice della tua scarsa capacità di osservazione critica della realtà.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #88
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il punto è che è sbagliata l'idea che l'identità di genere possa essere solo di due tipi.
    Poichè le varietà culturali sono molte, molte sono anche le varianti dell'identità di genere.

    Un libro che presenta una rassegna delle osservazioni antropologiche svolte in diversi contesti culturali è

    “Paradoxes of Gender” di Judith Lorber, tradotto in italiano nel 1995 con il titolo “L’invenzione dei sessi”:

    Le società occidentali hanno solo due generi, “uomo” e “donna”. Altre società possiedono invece tre generi differenti: uomini, donne e “berdache” (fra gli indiani d’America) oppure “hijra” (in India) o “xanith (nell’Oman)”. Questa terza categoria indica individui che biologicamente sono maschi ma che si comportano, vestono, lavorano e sono trattati dal punto di vista sociale come donne; quindi non possono essere definiti uomini e nemmeno donne con caratteristiche femminili: nella nostra lingua sono “donne maschili”. Altre società che hanno istituzionalizzato gli uomini appartenenti a un terzo genere sono i Koniag in Alaska, i Tanala in Madagascar, i Mesakin nella Nubia e i Chukchee in Siberia. Tra gli africani e gli indiani americani esistono società che hanno un genere chiamato “donne dal cuore maschile”: si tratta biologicamente di femmine, che però lavorano, si sposano e assumono il ruolo di genitori in qualità di uomini; il loro stato sociale è quello di “uomini femminili”.
    (…)
    Dunque i generi non sono né legati a un substrato biologico, né dotati di confini invalicabili. I passaggi di individui e di gruppi socialmente organizzati da un genere all’altro richiamano l’attenzione sulle “dissonanze culturali, sociali o estetiche”. Questi generi bizzarri, devianti o di terzo tipo ci mostrano qualcosa che normalmente diamo per scontato: che le persone “imparano” a essere donne e uomini.

    https://books.google.it/books/about/...AJ&redir_esc=y



    IO STO CON I CEFALONI E NON CON I FROCEYENNE

  9. #89
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing

    druuna se fosse una genia la lampada se la strofinerebbe da sola altrimenti non lo farebbe nessuno
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  10. #90
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: [Egalia] crossdressing




    LATTE MACCHIATO E CORNETTO SOLITARIO

 

 
Pagina 9 di 104 PrimaPrima ... 89101959 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-02-16, 21:55
  2. Egalia (Svezia)
    Di Druuna nel forum Fondoscala
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 30-11-15, 11:11
  3. I cartoni di Egalia
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-15, 12:56
  4. Egalia sui mari.
    Di amerigodumini nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-15, 19:46
  5. Crimini di Egalia
    Di Mengistu nel forum Fondoscala
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11-10-15, 03:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito